PDA

Visualizza Versione Completa : stato d'ebrezza



simo74
01-03-2009, 19:34
Due mesi fà mi hanno fermato i Carabinieri e facendomi l'alcol test sono risultato positivo 0,66. Adesso mi devo presentare presso la commissione provinciale per le patenti , dato che ho avuto un precedente adesso devo ripetere tutte le analisi che mi hanno fatto in precedenza anche se in Novembre 2008 mi è stata rinnovata la patente per 10 anni?

luigikawa
01-03-2009, 23:22
ciao,le analisi le dovrai ripetere sicuramente,poi mi dispiace dirtelo ma la recidivita' se e' commessa nell'arco del biennio viene applicata come pena accessoria la revoca della patente

simo74
02-03-2009, 11:13
Due mesi fà mi hanno fermato i Carabinieri e facendomi l'alcol test sono risultato positivo 0,66. Adesso mi devo presentare presso la commissione provinciale per le patenti , dato che ho avuto un precedente adesso devo ripetere tutte le analisi che mi hanno fatto in precedenza anche se in Novembre 2008 mi è stata rinnovata la patente per 10 anni?

Non dovrei essere recidivo dato che in Novembre mi hanno rinnovato la patente per 10 anni ed il ciclo delle varie analisi (capello, urine, sangue) è finito.
Il precedente che ho avuto non ha niente a che fare con quello che è successo.
Vorrei capire il perchè dovrei ripetere tutte le analisi,in base a quale legge ?

Dott. Panicucci
02-03-2009, 17:32
In base all'art 186 e 119 del codice della strada.

Il PRefetto infatti, nei casi di guida in stato di ebbrezza, puo' disporre l'effettuazione della visita prevista dall'art 119 per valutare la sussistenza dei requisisti psico-fisici del conducente.
Visto che il valore era di soli 0.66 g/l nel tuo caso è possibile presentare domanda di oblazione, quindi ti consiglio di valutare tale possibilità molto favorevole (vedi vecchi post in tema di oblazione).
Per una consulenza piu dettagliata puo' inviarci per email copia della documentazione.
Saluti

simo74
02-03-2009, 19:13
Non dovrei essere recidivo dato che in Novembre mi hanno rinnovato la patente per 10 anni ed il ciclo delle varie analisi (capello, urine, sangue) è finito.
Il precedente che ho avuto non ha niente a che fare con quello che è successo.
Vorrei capire il perchè dovrei ripetere tutte le analisi,in base a quale legge ?

Ho letto la sua risposta e la ringazio ma il mio caso è più complicato di quanto sembri, infatti nel 2004 ho avuto un incidente in cui il passeggero è morto di conseguenza in ospedale mi hanno fatto l'esame dell'urine dal quale sono risultato positivo ai cannabinoidi avendone fatto uso giorni prima dell' incidente.Dopodichè è iniziato il calvario per la patente ed in Novembre 2008 mi è stata rinnovata la patente per 10 anni, in Dicembre mi è successo quello sopra descritto, la risposta è ancora valida? Il Prefetto ha disposto che mi vengano fatte queste analisi ma perchè devo ripeterle tutte e non solo quelle del sangue?

Incazzato64
27-07-2011, 21:54
un anno fa mi hanno fermato e sequestrato l auto di venti giorni e sospensione patente 1 anno gia passato e ripresa ieri per l auto richiesti lsu io dico di non andare piu a voTARE I PRIMI MAFIOSI SONO LORO E CIOE LO STATO DI MERDA MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO CIAO A TUTTI AMICI DI SVENTURA

Incazzato64
23-03-2012, 12:19
ecco cosa mi esuccesso auto in sequestro preventivo mi e stato notificato un atto di vendita e subito mi sono informato dove si trovasse la mia auto e mi dicevano che e stata venduta gia da venti giorni senza che io sapessi nulla ma vi sembra normale senza condanna ne una causa dove me la dessero un auto di venti giorni che mi tocchera pagare ancora per cinque anni la giustizia italiana che schifo un mondo di ladri mafiosi mi vegogno di essere italiano stato di merda e mafiosi ci vorrebbe una rivoluzione