Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa per mancata comunicazione dati patente 126/ bis

bzini7677
27-02-2009, 22:47
Salve a tutti, vorrei con voi risolvere il mio quesito.
Il 10/02/09 ricevo una raccomandata a casa che recita:" il proprietario del veicolo ometteva di comunicare i dati della patente per la decurtazione dei punti per eccesso di velocità,entro il termine di 60 gg dalla notifica del verbale n°.........NOTIFICATO il 16/08/09"tot 274,80€
Visto che del verbale dell'autovelox non ho mai avuto notizia,ne cartoline o lettere nella buca della posta, quindi mai notificato, come faccio a ricorrere adesso???
tante grazie per i consigli che spero numerosi.

Dott. Perruolo
28-02-2009, 00:14
La mancata notifica del precedente verbale è un ottimo motivo di opposizione...in ogni caso, bisognerebbe comunque controllare come mai il verbale non è stato notificato...

Dott. Perruolo
28-02-2009, 00:16
Può anche inviarci la documentazione per ricevere un parere dettagliato..

bzini7677
28-02-2009, 17:38
Chiedo scusa, volevo sapere se il ricorso va fatto contro la prima multa(autovelox) a me sconosciuta,o al 2° verbale per mancata comunicazione dei dati.Suppongo al secondo, visto che i termini per ricorrere al primo sono scaduti,e se ricorro al 2° che fine fà il 1°???scusate la troppa articolazione.

Avv. G. Lore
28-02-2009, 17:46
Lei deve presentare ricorso al verbale ex art. 126 bis c.d.s. (mancata comunicazione dati conducente) fondandolo sul fatto che il verbale ad esso supposto (quello dell'autovelox) non Le è mai stato notificato.
Come già offertoLe se gradisce può inviare il tutto a inforicorsi@gmail.com e Le daremo assistenza