PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione Patente



Stefanos
27-02-2009, 13:16
Salve, come avevo già scritto in un altro thread il 5 ottobre 08 mi era stata ritirata la patente con 1,38 e seconda lettura 1,51 , per fortuna i sei mesi stanno per finire pero sentendo parlare un poco in giro mi sto preoccupando un pochino, ho sentito che quasi sicuramente in fase di decreto penale il giudice di solito almeno qua a Trieste aggiunge ancora sei mesi di sospensione.
Qualcuno ha notizie in merito, sono solo dicerie (speriamo) o è un dato di fatto?
Ed infine si può ricorrere contro la seconda sospensione con risultati positivi o è meglio accettarla e basta?
Grazie e saluti
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Dott. Panicucci
27-02-2009, 16:45
Ti consiglierei di valutare col tuo avvocato la possibilità di chiedere un patteggiamento per fascia B, in fase d'indagini, cioè prima dell'emissione del decreto penale.
In tal caso potresti "giocare d'anticipo", suggerendo tu la fascia B come quella più congrua a fronte di queste due misurazioni. Ovviamente serve il consenso del PM ed il giudizio favorevole del GIP.
Saluti

Stefanos
27-02-2009, 18:51
Ringrazio per la risposta, volevo specificare che a me sul verbale mi hanno contestato la fascia B, lei mi consiglia lo stesso di chiedere il patteggiamento e se si quando?
Premetto che adesso sono passati 5 mesi dall'accaduto.
Saluti e grazie di nuovo

Stefanos
03-03-2009, 10:29
Sig. Massi come le ho già detto sono passati 5 mesi sono ancora in tempo per chiedere il patteggiamento ed è conveniente nel mio caso?
Il mio avvocato mi dice di aspettare, non so che fare.
Saluti e grazie

Dott. Panicucci
03-03-2009, 12:23
Certamente, potrà patteggiare anche successivamente.
Segua i consigli del suo avvocato che conosce bene i dettagli della sua vicenda
cordiali saluti