PDA

Visualizza Versione Completa : Ha scritto la mia targa mentre passavo, e non mi ha fermato ma...



Pellicano
26-02-2009, 13:50
Ciao a tutti, come da titolo...Stamattina mi è capitata sta cosa:

ho inserito come sempre il vivavoce per parlare al cellulare in macchina (odio le cuffiette), e siccome la mia macchina un po' vecchiotta fa un po' di rumore, ho dovuto avvicinare alla parte destra della mia faccia il telefono per poter sentire la voce (ho anche un cel un po'...da cambiare)...Faccio la curva, e intravedo un vigile che gira lo sguardo sulla mia macchina, mi guarda e...passatogli a fianco e superatolo, vedo che prende dalla tasca qualcosa per scrivere, e continua a guardarmi...Fatto sta che, forse mi ha fatto la multa...Allora, torno indietro e gli spiego che era una telefonata importante...lui ovviamente fa il superiore, fiero del suo lavoro...ma, cavolacci miei mi sono dimenticato di dirgli che era in vivavoceeeeeeeeeeeeee....Sta di fatto che l'ho salutato e me ne sono andato molto arrabbiato anche delle cose che mi ha detto contro, che sono tutte bugie...E quindi sono qui a chiedervi: Di sicuro mi arriva la multa, come mi devo comportare ? Io ero in vivavoce, forse da fuori poteva sembrare ma...il rumore della macchina è quello, e il cel in vivavoce non è che si sente poi così bene.

grazieeeeeeeeeeee...

pelli :D

Avv. G. Lore
26-02-2009, 13:53
Purtroppo è stato un comportamento un è avventato il Suo, perchè così facendo ha legittimato il Vigile a elevare la multa, praticamente riconoscendo l'infrazione.
Il principio generale è che il veicolo in movimento determina la mancatapiena prova del verbale se non si provvede alla contestazione immediata e, indi, l'opposizione è svolgibile portando argomenti contrari al verbale stesso, ma in tal modo si è un pò tagliato le gambe.
Attendiamo l'invio del verbale se arriverà

Dott. Perruolo
26-02-2009, 13:57
Sottoscrivo.

Pellicano
26-02-2009, 13:59
Sinceramente mi sono sentito in dovere di tornare indietro per spiegare un po' l'accaduto. So che potrà sembrare strano ma, non sono il tipo che sta al telefono in macchina...Solo la notizia della morte di un mio caro non mi ha potuto fermare, e l'ho pure detto al vigile che mi ha voltato le spalle...Mi sono sentito ferito dal suo comportamento, perchè anche davanti alla verità ormai la gente la pensa come vuole, o come mi ha detto lui "io la penso così, mi spiace".

Avv. G. Lore
26-02-2009, 14:01
Non mi sorprendo di simile atteggiamento spocchioso del Pubblico Ufficiale.
Ormai la frittata è fatta, quando arriverà il verbale, se mai arriverà, ci contatti.
Condoglianze per il Suo amico

Pellicano
26-02-2009, 14:02
Si, si è comportato davvero molto male...Mi ha fatto subito capire che comanda lui, e che sono una m****a...vabè...Grazie per le condoglianze...è mancata stanotte :(

attendiamo il verbale.

Grazie per il momento.

Pelli

Dott. Perruolo
26-02-2009, 14:14
Mi spiace...condoglianze.

Avv. Ribbeni
06-03-2009, 16:49
Salve.
Innanzitutto condoglianze.
Quando Le verrà notificato il verbale ci invii copia dello stesso all'indirizzo e-mail inforicorsi@gmail.com Lei cosa ha dichiarato nella parte relativa alle dichiarazioni del trasgressore? Può inviarci la copia in Suo possesso?

Avv. G. Lore
12-03-2009, 14:29
Da quello che ho capito la contestazione non è avvenuta immediatamente, anche se il nostro amico utente ha avuto un colloquio col verbalizzante

Avv. Ribbeni
15-03-2009, 19:41
...si, infatti ho capito così anche io..

regentile
17-03-2009, 13:58
Buongiorno a tutti!
Non posso non ammettere il mio torto, ma vorrei qualche consiglio per gestire al meglio la situazione in cui sono rimasto coinvolto.
L'altro giorno, mentre ero alla guida dell'auto intestata a mia moglie, ho avuto la disavventura di rispondere al cellulare mentre attraversavo un incrocio (col verde!) dove c'era un vigile (in attesa di attraversare a piedi) che mi ha visto e, come ho notato dallo specchietto retrovisore, ha estratto un taccuino dal borsello annotando qualcosa.
Atteso che il verbale arriverà a mia moglie, i miei dubbi riguardano la legittimazione a fare ricorso in caso di eventuale carenza nelle motivazioni connesse alla mancata contestazione immediata dell'infrazione e alla decurtazione dei punti della patente.

Ringrazio chi volesse fornirmi qualche indicazione

Avv. G. Lore
17-03-2009, 14:13
La legittimazione attiva nello svolgere l'opposizione è sempre in capo al destinatario della notifica, indi a svolgere ricorso, se vi saranno motivi di opposizione, dovrà essere Sua moglie

Avv. Caputo
17-03-2009, 14:43
Ad ogni modo un possibile ricorso sembra essere perseguibile sia per la mancata contestazione immediata che per l'errore di percezione, dato che il veicolo era in movimento.
Pertanto,nNella malaugurata ipotesi le venisse notificato il verbale, ce lo invii a inforicorsi@gmail.com e cercheremo di aiutarla.