PDA

Visualizza Versione Completa : Canone RAI

sat
25-02-2009, 10:00
Da circa 5 anni, per lavoro, sono domiciliato a Torino.

Fino a due anni fa avevo la residenza con i miei genitori ma successivamente ho spostato la mia residenza in un'altra abitazione dello stesso paese della Provincia di Salerno.

Da quello spostamento ho iniziato a riceve i bollettini del canone RAI con varie richieste di pagamento, pena controlli e sanzioni.

Poiché alla mia residenza ci ritorno per circa due mesi l'anno e non ho alcun tipo di televisore o radio, vorrei sapere cosa bisogna fare per evitare ulteriori richieste di pagamento da parte della RAI.

Io ho già verificato che c'è una procedura attraverso la quale è possibile dichiarare la rottamazione degli apparecchi radio-televisivi, pagando prima i canoni fino alla dichiarazione di rottamazione. Io, però, ci tengo a segnalare all'ente RAI che da quando risiedo nella nuova abitazione non ho mai posseduto apparecchi che possano trasmettere loro programmi. Prima risiedevo con i miei genitori ed erano loro a pagare il canone RAI.

Grazie.

Avv. G. Lore
25-02-2009, 13:03
Provi innanzitutto a risolvere in autotutela la situazione con apposita istanza da inoltrare con racc AR

Avv. Di Giorgio
25-02-2009, 17:29
segua il consiglio del collega anche se temo che non riuscirà a ricavare molto da questa strada a causa dello spesso muro di gomma nel quale si imbatterà

Avv. G. Lore
25-02-2009, 17:30
Già...l'Italia...