PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per sosta in corrispondenza di intersezione

Didi
24-02-2009, 21:17
Buonasera, qualche giorno fa (esattamente il 21/02) mi hanno multata per divieto di sosta in corrispondenza di intersezione. Quello che non capisco è l'importo di 78€, che mi sembra un po' esagerato, ed il fatto che c'è scritto che ho 5 gg. per pagarla. Come faccio a contestarla dato che sulla stessa erano solo indicate le due vie e non il numero civico? Secondo, cosa succederebbe se non la pagassi nell'arco dei 5 gg.?
Grazie in anticipo.

Avv. G. Lore
24-02-2009, 22:55
Allora, da ciò che intuisco Lei ha ricevuto un semplice preavviso sul parabrezza.
Non lo paghi.
Le devono inviare a casa il verbale, notifica che deve avvenire entro 150 gg. dal giorno della contestazione.
Tale atto conterrà lo stesso importo di cui al preavviso + le spese di spedizione.
Questo verbale sarà impugnabile al Giudice di Pace se ne ricorreranno i presupposti

Didi
25-02-2009, 01:19
Allora, da ciò che intuisco Lei ha ricevuto un semplice preavviso sul parabrezza.
Non lo paghi.
Le devono inviare a casa il verbale, notifica che deve avvenire entro 150 gg. dal giorno della contestazione.
Tale atto conterrà lo stesso importo di cui al preavviso + le spese di spedizione.
Questo verbale sarà impugnabile al Giudice di Pace se ne ricorreranno i presupposti
Grazie mille

Avv. G. Lore
25-02-2009, 12:58
Si figuri, a Suo servizio