PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro pqtente



teo78
24-02-2009, 00:08
Ciao a tutti..a me 10 giorni fa è stata ritirata la patente con tasso alcolemico di 1.54 la prima prova mentre 1.38 la seconda..non ho avuto confische per fortuna ma volevo sapere se,essendo la prima volta che mi viene sospesa,mi verra data la pena minima della fascia b quindi 6 mesi oppure rischio anche un anno?e se si potrei fare ricorso per i 6 mesi o non si può piu far niente?spero possiate aiutarmi grazie

killer
24-02-2009, 09:52
6 mesi per la fascia B

teo78
24-02-2009, 12:59
grazie lo spero proprio..

Dott. Panicucci
24-02-2009, 13:10
salve,
la soluzione più corretta è quella di applicare la fascia inferiore. Talvolta, in questi casi, alcune prefetture applicano un periodo di sospensione provvisoria superiore al minimo (Che è di sei mesi). Se fosse superiore a 6 mesi ci sarebbero buoni margini per presentare ricorso al Giudice di Pace.
In ogni caso inviaci per email copia dell'ordinanza prefettizia appena ti sarà notificata, così possiamo verificare se ci sono motivi di ricorso.
saluti

teo78
24-02-2009, 17:38
Quindi secondo Lei avrei buone possibilita' di avere una sospensione minima ed eventualmente delle ragioni per fare ricorso..la mia paura è che essendo residente nella provincia di Verona ed essendo Verona (mi hanno riferito da pochi giorni) citta' sperimentale qui applichino pene ancora piu' severe..comunque Le faro' sapere in caso di pena maggiore..LA ringrazio