PDA

Visualizza Versione Completa : Sos Multa Pietravairano

pixxy
23-02-2009, 20:42
Salve,
ho mandato una email con il verbale dell'autovelox preso a pietravariano per un vostro parere
andreste voi in udienza da giudice di pace o prefetto?
quanto costerebbe il ricorso?la vostra associazione manderebbe legali al mio posto?
meglio giudice di pace o prefetto?
la multa è 158 + 5 punti
non riesco a trovare su questo forum altri che hanno preso la multa a pietravairano eppure è molto diffuso come "danno"
Attendo una vostra risposta il tempo stringe
ci sono in giro diversi avvocati che fanno questi ricorsi...perchè dovrei scegliere la vostra associazione rispetto a loro ? scusate la domanda ma vi ho scoperto solo ora
Grazie 1000

Avv. G. Lore
23-02-2009, 22:17
Le risposte gliele fornirà il Professionista a cui l'Associazione assegnerà la Sua pratica.
In sintesi:
1) se affida a uno di noi la pratica, il legale seguirà la pratica in prima persona se si trova in loco;
2) dal Prefetto non si va in udienza, tale incombente compete unicamente dinanzi al Giudice di Pace; dal Prefetto si può chiedere l'audizione, ma in questo caso consiglio sempre che sia la parte a presentarsi;
3) la scelta tra GdP e Prefetto è soggettiva: per scelta professionale consiglio sempre il GdP assicurando un procedimento giudiziario vero e proprio;
4) perchè scegliere noi? non siamo noi che dobbiamo rispondere: se apprezzerà il nostro servizio saremo a Suo servizio, altrimenti fruirà della nostra consulenza e sceglierà Lei la strada che giudicherà migliore per Lei.
Tale Associazione offre consulenza gratuita; gli incarichi per i ricorsi sono una libera scelta dell'utente, la consulenza non è vincolante.
A Sua totale disposizione.

pixxy
24-02-2009, 19:34
cosa vuol dire "se si trova in loco"? e se non si trova chi va al giudice di pace?io?
e lo stesso per l'audizione dal prefetto?a dirgli cosa esattamente?
non ho capito...devo aspettare la risposta all'email che sarà assegnata a un avvocato?