PDA

Visualizza Versione Completa : Sos Multa Pietravairano

pixxy
23-02-2009, 20:42
Salve,
ho mandato una email con il verbale dell'autovelox preso a pietravariano per un vostro parere
andreste voi in udienza da giudice di pace o prefetto?
quanto costerebbe il ricorso?la vostra associazione manderebbe legali al mio posto?
meglio giudice di pace o prefetto?
la multa è 158 + 5 punti
non riesco a trovare su questo forum altri che hanno preso la multa a pietravairano eppure è molto diffuso come "danno"
Attendo una vostra risposta il tempo stringe
ci sono in giro diversi avvocati che fanno questi ricorsi...perchè dovrei scegliere la vostra associazione rispetto a loro ? scusate la domanda ma vi ho scoperto solo ora
Grazie 1000

Avv. G. Lore
23-02-2009, 22:17
Le risposte gliele fornirà il Professionista a cui l'Associazione assegnerà la Sua pratica.
In sintesi:
1) se affida a uno di noi la pratica, il legale seguirà la pratica in prima persona se si trova in loco;
2) dal Prefetto non si va in udienza, tale incombente compete unicamente dinanzi al Giudice di Pace; dal Prefetto si può chiedere l'audizione, ma in questo caso consiglio sempre che sia la parte a presentarsi;
3) la scelta tra GdP e Prefetto è soggettiva: per scelta professionale consiglio sempre il GdP assicurando un procedimento giudiziario vero e proprio;
4) perchè scegliere noi? non siamo noi che dobbiamo rispondere: se apprezzerà il nostro servizio saremo a Suo servizio, altrimenti fruirà della nostra consulenza e sceglierà Lei la strada che giudicherà migliore per Lei.
Tale Associazione offre consulenza gratuita; gli incarichi per i ricorsi sono una libera scelta dell'utente, la consulenza non è vincolante.
A Sua totale disposizione.

pixxy
24-02-2009, 19:34
cosa vuol dire "se si trova in loco"? e se non si trova chi va al giudice di pace?io?
e lo stesso per l'audizione dal prefetto?a dirgli cosa esattamente?
non ho capito...devo aspettare la risposta all'email che sarà assegnata a un avvocato?
lei è un avvocato?
un'altra associazione come la vostra che ho contattato mi ha detto che ricorrerebbe al prefetto e solo in caso di sconfitta al giudice di pace...come mai non c'è un giudizio univoco?
grazie

Dott. Perruolo
24-02-2009, 19:42
In loco significa che il professionista si trova materialmente nella circoscrizione del Gdp adito;il ricorso può essere discusso anche direttamente dal ricorrente richiamandosi alle eccezioni dedotte nell'atto..con il ricorso al prefetto, in caso di rigetto, c'è il pericolo di dover pagare il doppio del minimo edittale.Se il Gdp concede la sospensiva, si può pagare sempre in misura ridotta.

pixxy
24-02-2009, 19:56
salve,
non ho ancora capito chi va all'udienza se voi o io...e se andate voi se costa di più...
se vado io non sarebbe una grande idea: non saprei che dire e se vado solo per dire "lggete il ricorso" mi sembra inutile e inoltre so che si rischia di perderlo...
inoltre alla guida c'ero io ma la macchina è d un parente posso firmare io il ricorso?
quando devo fare la dichiarazione di chi c'era alla guida?ora? prima del ricorso? dopo del ricorso? dopo la sentenza nel caso fosse negativa?vorrei firmare io il ricorso quindi come fare per sgravare del peso il parente?

cmq aspetto acora la risposta all'email

Dott. Perruolo
24-02-2009, 20:07
La dichiarazione è sempre meglio farla prima, per non correre il rischio di ricevere un'altra sanzione...per tutte le altre questioni, bisogna solo mettersi d'accordo col professionista designato.

Dott. Perruolo
24-02-2009, 20:10
Comunque, una volta che Lei viene identificato come trasgressore e Le viene contestata la sanzione può proporre il ricorso...in ogni caso, il proprietario rimane obbligato in solido.

massimo1111
24-02-2009, 20:37
Volevo un Vostro parere su come impostare impostare un ricorso per una multa sull autobus dell atac a roma. I fatti sono i seguenti: essendo uno studente universitario ho l'abbonamento mensile quindi non devo obliterare ogni volta che salgo sull'autobus. Stamattina come mi consuetudine appena salito sono andato a sedermi tranquillamente poco dopo sn entrati i controllori e alla loro richiesta mi sono accorto di aver dimenicato l'abbonamento posto nell apposita custodia a casa. Allora l'ho fatto presente al controllore dicendogli anche che porto sempre con me 3-4 biglietti per ogni evenienza e che anche se ero arrivato a fine corsa avrei timbrato quello.Morale della storia mi ritrovo una multa da 100 euro da pagare pur aver abbonamento e piu biglietti. Volevo anche sapere visto che il controllore ha sbagliato nel compilare la multa il mio paese di nascita se è un motivo invalidante della multa o se cè qualche decreto sull'errata compilazione dei dati personali.

Grazie per la vostra attenzione

Avv. G. Lore
24-02-2009, 22:52
Le solite multe dell'Atac.
Chiriamo subito che al momento l'unica possibilità è fare reclamo all'Atac stessa entro 30 gg.
Nei successivi 90 gg. l'Atav dovrà rispondere con ordinanza.
In caso di rigetto si potrà impugnare l'ordinanza al Giudice di Pace.
Se Lei ha un regolare abbonamento universitario mensile o annuale che sia, lo stesso indica la data di emissione e -indi - provando che è stato acquistato prima del fatto incriminato potrà basare l'opposizione.
Se vuole siamo qui per ogni necessità e potrà inviare la documentazione a inforicorsi@gmail.com nel caso in cui desideri nostro ausilio