PDA

Visualizza Versione Completa : multa a portici, abito a udine



cudiz
23-02-2009, 18:47
Ciao, vi chiedo una mano perchè non so come muovermi. Il mio problema è il seguente:
venerdì 20/02 mi son trovato nella buchetta della lettera il classico avviso di raccomandata non recapitata. Oggi, 23/02, son andato in posta e mi son trovato la classica multa. Unico problema è che arriva dalla polizia municipale del comune di Portici (NA). Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che abito a Pradamano (UD) ed a portici credo di non esserci neanche mai passato nella mia vita. La notifica è del 17/02 e si riferisce ad una violazione da me commessa il 03/11/08 alle 19.15. Vi posso assicurare che il 3 ero al lavoro (con tanto di timbratura che lo può confermare), finisco alle 17 e dubito che per le 19.15 io potessi essere a Portici. La mia moto è sempre restata in garage (con batteria scarica) e non la presterei comunque mai a nessuno. Mi chiedono 36,00 euro + 5,10 di spese postali e 0 punti di patente tolti per essere andato contromano per tutta una via?!?! Come posso fare?

grazie e ciao

p.s. toglietemi una curiosità, come mai son così pochi soldi e 0 p.patente per andare contromano e (se non mi ricordo male) 54 per parcheggiare senza pagare in ticket??

Avv. G. Lore
23-02-2009, 18:59
Allora, per ogni migliore assistenza può inviare la documentazione a inforicorsi@gmail.com.
Nell'immediato è comunque da dirLe che un verbale redatto con veicolo in movimento determina la mancata piena prova dello stesso ed è superabile con idonee argomentazioni contrarie.
L'unico problema è che non è sufficiente provare che Lei fosse a lavoro a Udine, ma che la moto fosse a Udine.
Data questa prova il verbale sarebbe da annullare

cudiz
23-02-2009, 19:35
grazie per la pronta risposta. se potessi fornire due testimoni che affermano la presenza della moto a udine in quel dato giorno ed ora, sarebbe sufficiente?

Avv. G. Lore
23-02-2009, 21:55
Affermativo

Dott. Perruolo
23-02-2009, 21:59
Direi che due testimonianze permettono di incardinare un ricorso senza problemi...