PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro Patente



alexp
23-02-2009, 17:05
Salve,
vi scrivo per cercare di fare un po chiarezza sul mio caso.
Nella notte di venerdi 20 febbraio mi è stata ritirata la patente a mio giudizio in modo anomalo.
Accedendo all'autogrill ho fatto un "breve tratto"(cito verbale)in contromano per effettuare il parcheggio,premetto che la segnalatica stradale orizzantale e verticale non fosse disposta al meglio per aumentarne la visibilità,spenta la macchina tolta la cintura sono normalmente uscito dall'auto senza sbandamenti o comportamenti che potessero far intendere un possibile stato di ebbrezza,percorsi circa 50 metri a piedi e dopo aver fatto un paio di gradini vengo chiamato da un'ufficiale della polizia di stato ovviamente mi dirigo verso di loro e senza dire una parola vengo sottoposto ad un primo alcool test poi ad un secondo e poi ad un terzo,morale 1.21..senza poter dar nessuna spiegazione mi sono ritrovato senza patente con una multa di €78 e ...boh chi lo sa!
la mia domanda è la seguente..ma se io avessi voluto fermarmi per riposare??e se,come potrei dimostrare con l'ausilio dei tabulati telefonici,stavo attendo l'arrivo di un'altro autista??
perchè non mi è stata data la possibilità di parlare?
era meglio continuare a guidare o attendere in una sosta che nasce per quell'utilizzo??e poi perche altre macchina hanno effettuato tale manovra e non gli è stato contestato nulla??
sono decisamente disgustato da questa situazione,io ammetto di aver delle mie colpa ma ho avuto il buon senso di fermarmi e attendere l'arrivo di un'altro autista.
spero di ricevere una vs risposta in merito.
grazie mille

Dott. Panicucci
23-02-2009, 17:24
Le modalità del controllo sono un po' inusuali, pero' non c'è niente di illegittimo nella procedura da lei descritta.
Se vuole un parere piu' approfondito puo' inviarci per email copia dei verbali, più copia dell'ordinanza del prefetto (quando le sarà notificata) .
Cordiali saluti

alexp
23-02-2009, 17:30
provvederò non appena avrò l'ordinanza del prefetto

mille grazie