PDA

Visualizza Versione Completa : multa atac



virgilia
23-02-2009, 16:20
ciao qualcuno mi potrebbe rispondere please.. allora sono una studentessa del liceo e ho 20 anni fino adesso ho comprato lìabbonamento ridotto per gli studenti pero ho ricevuto la multa xche controllori sostenevano che dovevo avere l'abbonamento non ridotto nonostante studentessa.. posso contestare una simile multa please risponda qualcuno

Avv. G. Lore
23-02-2009, 16:46
Certamente è contestabile se è in possesso della documentazione necessaria comprovante il suo ruolo di studentessa.
Se Lei ha ricevuto la milta dal controllore ha 30 gg. di tempo per fare reclamo (scritti difensivi) all'Atac.
Se vuole invii il tutto a inforicorsi@gmail.com e Le daremo la dovuta assistenza

virgilia
23-02-2009, 16:50
grazie per la risposta.. quale sarebbe la documentazione?? e cmq sono una studentessa del liceo e non deluniversità e sul abbonamento ce scritto che in teoria lo possono usare solo studenti fino al compimento del 20 compleanno e studenti universitari fino a 26

Avv. G. Lore
23-02-2009, 16:55
Si faccia fare un attestato di iscrizione e frequenza dalla Sua scuola

virgilia
23-02-2009, 17:04
grazie mille per l'aiuto....
e se non la disturbo tanto mi potrebbe dire cosa dovrei scrivere nella contestazione...

Avv. G. Lore
23-02-2009, 18:11
Fondi l'opposizione sul fatto che aveva diritto all'abbonamento studenti producendo la prova che è studentessa.
Attenta però: la legge regionale permette agli studenti delle scuole di essere titolari di abbonamento studenti solo fino al compimento del ventesimo anno di età
Un pò dubbio cosa vuol dire: il ventesimo anno è da far rientrare o no?
Il verbale potrebbe avere però anche altre pecche.
Per esempio sono state verbalizzate le Sue dichiarazioni?
Lo ha sottoscritto?
E' per questo che Le avevo suggerito di inviarlo per le necessarie valutazioni.
Comunque le linee di opposizione sono quelle indicate.

Dott. Perruolo
23-02-2009, 18:12
Beh, dovrebbe semplicemente contestare il fatto che il verbale è nullo, allegando a fondamento la documentazione indicata dal Collega...

virgilia
23-02-2009, 18:19
vi ringrazio veramente tanto
cmq sul abbonamento ce scritto fino al compimento del 20 compleanno e non oltre....non e stato verbalizzato nulla nonostante io l'abbia dichiarato... e cmq al controllore non interresava nulla di tutto cio che gli dcevo era abbastanza sgradevole quasi insinuando che sono stupida e che non capisco che il mio abbonamento non era valido xche avevo gia compito 20 anni il mese prima..

virgilia
23-02-2009, 18:20
per questo avevo chiesto se era possibile contestarlo xche avevo pensato che forse il controllore aveva raggione pero non mi spegavo come era possibile che uno STUDENTE compri un abbonamento NON RIDOTTO NONOSTANTE STUDENTE

Avv. G. Lore
23-02-2009, 18:28
Vede? se non sono state verbalizzate le Sue dichiarazioni è altro motivo di opposizione

virgilia
24-02-2009, 15:47
allora ho mandato tt il necessario ma vedo che nessuno mi risponde... e devo fare ricorso prima possibile che so quasi passati i 30 gg... cmq posso fare ricorso vero prendendo in considerazione tt cio che ho detto

Avv. G. Lore
24-02-2009, 15:50
Ah che bello vedere scrivere in romano ogni tanto!!!
A parte gl scherzi e gioendo che siamo concittadini, il verbale che hai inviato va all'Associazione che poi gira il tutto al legale designato, di solito passano un paio di giorni.
Comunque se hai urgenza redigi l'atto secondo le direttive di massima che Ti ho indicato

Avv. G. Lore
24-02-2009, 18:08
Cara Virgilia, l'Istituto mi ha inviato la Tua posizione e Ti ho risposto per e mail.
Ti ho indicato anche i miei recapiti, indi se vuoi chiamarmi chiariamo ogni Tua eventuale domanda