PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta in spazio riservato ai bus + non espone il permesso

songohan1088
23-02-2009, 00:10
Buona sera.
Ho preso una multa a Verona perchè, colpevolmente, ho lasciato pochi istanti la macchina parzialmente sullo spazio riservato agli autobus mentre mi recavo in farmacia (sosta comunque in zona non intralciante poichè parallelo ad un cassonetto, ma questo non importa). Mi è stata contestata la sosta in spazio riservato agli autobus (art 157) + il fatto che non esponevo il permesso. E' giusto che entrambe le cose siano nel provvedimento?
Detto questo, pagare io pago, ma mi secca incredibilmente il perdere 2 punti dalla patente...mi consigliate qualcosa? Ad esempio, posso dal verbale capire se mi è stata contestata da un ausiliario del traffico o da un agente vero e proprio?
L'unica cosa che leggo è "Matricola" seguita da una cifra a tre numeri e una sigla del verbalizzante.

Ringraziando in anticipo porgo cordiali saluti

Dott. Tessari

Avv. Caputo
23-02-2009, 07:27
Egregio Dott. Tessari,
l'atto che ha trovato è un semplice preavviso di accertamento che, come tale, non è impugnabile.
Per verificare se ci siano gli estremi o meno per una opposizione deve attendere la notifica del verbale per posta.
Comunque, per verificare se la violazione sia stata o meno accertata da un ausiliario è sufficiente leggere se nello spazio riservato al verbalizzante si fa riferimento alla legge n. 127 del 97.
Se c'è un tale rifermento, il verbale è stato redatto da un ausiliario.
Ad ogni modo, quando lo avrà ricevuto per posta, ce lo invii a inforicorsi@gmail.com e le daremo un parere più dettagliato in merito.

Dott. Perruolo
23-02-2009, 09:13
Sottoscrivo.

Avv. G. Lore
23-02-2009, 09:53
Confermo i miei validissimi colleghi e aggiungo che oltre al richiamo alla Legge 127/97 verifichi anche il comma di riferimento.
comma 132: ausiliari per i posteggi a pagamento.
comma 133: ausiliari per corsie e fermate bus

songohan1088
23-02-2009, 15:07
Preg.mi Avvocati,

grazie per l'esaustiva e celere risposta.
Appena ho ricevuto il tutto per posta mi rifaccio vivo all'indirizzo e-mail indicato.

Colgo l'occasione per sottolineare quanto utile ed efficace sia questo servizio che date attraverso la rete.

Cordialmente

Dott. Tessari

Dott. Perruolo
23-02-2009, 15:09
Si figuri...a sua disposizione..

Avv. G. Lore
23-02-2009, 15:10
Fa sempre piacere ricevere attestati di stima e Le rinnoviamo la piena disponibilità verso Lei e ogni cittadino vessato dall'Autorità.