PDA

Visualizza Versione Completa : Info Patente Ritirata



JASON77
20-02-2009, 15:53
Buongiorno ....
Ho Un "piccolo" Problema....
Il 23 Gennaio 2009 Ero In Macchina In Compagnia Della Mia Ragazza...
Mi Hanno Fermato Per Un Normale Controllo E Mi Hanno Trovato 2gr Di Marijuna
Mi Hanno Sottoposto All'esame Delle Urine E Sono Risultato Positivo (135ng/m)
Conseguenza :
Art.187/7° Ritiro Della Patente E La Macchina E' Stata Affidata Alla Mia Ragazza.

5 Giorni Dopo I Carabinieri Sono Venuti A Casa E Mi Hanno Sequestrato La Macchina (a Me Intestata) Affidandola A Mio Padre.(la Macchina Ora E' Nel Garage Di Famiglia)

Premetto Che:
Sono Incensurato E Non Ho Precedenti Ne Di Questo Tipo Ne Per Altri.
Non Ho Mai Avuto Incidenti Stradali.
Avevo Tutti I Punti Sulla Patente (mai Perso 1)
Ho Dichiarato Di Averne Fatto Uso La Sera Precedente.
Da Allora Ho Smesso Categoricamente Di Fumare Marijuana.

Le Mie Domande Sono:
La Macchina Mi Viene Confiscata O Solo Sequestrata Per Un Periodo?quanto?
Fino Ad Oggi (e' Passato Quasi Un Mese)non Mi E' Arrivata Nessuna Notifica,quando Posso Riavere La Patente?
Che Esami Devo Fare Per Riaverla?
Devo Rifare Gli Esami Teorici E Pratici?
Mi Sottoporranno A Visita Medica?in Cosa Consiste?

P.s.quando Mi Hanno Portato In Ospedale Non Riuscendo Ad Urinare Ho Richiesto L'esame Del Sangue.
Mi E' Stato Negato Dicendo Che Per La Marijuana Non Si Puo' Fare L'esame Del Sangue.

Esiste Qualche Modo Per Riavere La Patente Un Pochino Prima?
Sapete Darmi Qualche Consiglio?

Grazie

davi
20-02-2009, 19:52
Buonasera, purtroppo se l'autoveivolo è intestato a Lei, è sempre disposta la confisca nell'art.187. Ora dovrà attendere la notifica dalla prefettura e non c'è un limite fissato, ma penso le arriverà entro un mese dal sequestro patente.

Dott. Panicucci
21-02-2009, 19:43
Ciao,
in caso di condanna c'è la confisca del mezzo, tuttavia se ti hanno fatto soltanto gli esami delle urine e non ti hanno fatto anche la visita medica prevista dall'art 187 comma 3 c'è un buon margine di difesa perchè gli accertamenti fatti sono incompleti. Inoltre la positività alle urine non dimostra l'uso "attuale" dello stupefacente perchè il test delle urine da esito positivo anche dopo diversi giorni, quindi di per se non basta a provare lo stato di alterazione psicofisica necessario ad integrare il reato.
La tua richiesta di fare esami del sanque era legittima perchè c'è un protocollo che prevede proprio di fare la verifica sul campione ematico! Questo per dire che la sentenza di condanna non è certo scontata.
Tra poco riceverai l'ordinanza del prefetto di sospensione della patente, se vuoi un parere più approfondito inviacene copia per email
Cordiali saluti