PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta



71salsera
19-02-2009, 18:34
Buongiorno,

Ieri mi e' stata data una multa di 78euro meno due punti per aver sostato solamente cinque minuti nel posto riservato agli invalidi. Sono andata

urgentemente in farmacia a prendere un farmaco salvavita per mia madre che non stava bene ed era a casa che mi aspettava,


Il farmaco in questione si chiama "Coumadin" e' mia madre e' invalida ci tengo a precisare che posso provare tutto questo ,ho tutta

la documentazione. Non trovando posto essendo una via centrale e in ansia per mia madre a casa da sola, ho sbagliato riconosco perfettamente il mio

errore, quando sono uscita dalla farmacia la signora della polizia municipale ha visto che ero di corsa e che avevo lasciato la macchina

con le quattro frecce ma non ha voluto sentire ragione ed in maniera arrogante mi ha voltato le spalle ed e' andata via. Volevo

sapere se ci sono gli estremi secondo voi per un ricorso o qualcosa per non pagarla. Rimango in attesa di una Vostra risposta


Grazie Mille

Avv. Caputo
19-02-2009, 18:41
Io direi proprio di sì, visto che si può configurare l'esimente dello stato di necessità.
Ci invii tutta la documentazione a inforicorsi@gmail.com e le daremo un parere più dettagliato.

Avv. G. Lore
19-02-2009, 18:41
Beh lo stato di necessità sorretto da adeguata documentazione è motivo fondato di ricorso.
Questo verbale che ha trovato sul parabrezza (non Le è stato contestato immediatamente vero?) non è atto opponibile.
Attenda la notifica a casa del verbale che deve essere svolta entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione.
Appena ricevuto il tutto se lo ritiene opportuno invii il verbale a inforicorsi@gmail.com e Le daremo assistenza.
Mantenga tutta la documentazione medica.
Ovviamente se Le hanno contestato il vebrale immediatamente, il discorso cambia e l'opposizione deve essere svolta ora, ma da quel che leggo non è questo il caso

Avv. G. Lore
19-02-2009, 18:41
In sincrono con il collega ha ricevuto due pareri positivi!

Dott. Perruolo
19-02-2009, 18:42
In effetti, se tutto si può provare, motivi per una opposizione possono esserci..

Dott. Perruolo
19-02-2009, 18:43
Direi 3 pareri ... :)

Avv. G. Lore
19-02-2009, 18:51
L'utente è più che fortunata....tre legali tutti per lei!!

71salsera
19-02-2009, 19:06
Gentile Avvocato,
grazie per la sua risposta. Ci tenevo a precisare che dopo aver chiesto gentilmente alla poliziotta di levarmi la multa che si trattava di un 'urgenza come ho spiegato nella mia preedente mail avendo ricevuto una risposta negativa, dicendomi che non essendo io l'invalida non potevo occupare quel posto mi sono recata al Commissariato ed ho spiegato la situazione senza ricavarne nulla. Purtroppo in mio possesso non ho lo scontrino fiscale perche' questo farmaco salvavita mia madre non lo paga e' esente potrei solo dimostrare che lei e' realmente invalida potrebbe andare bene lo stesso? esistono buone possibilita' che il giudice decida di non farmi pagare la multa? la mia paura e che se decidesse in caso contrario dovrei pagare il doppio! inoltre vorrei sapere se la vostra assistenza e' realmente gratuita chiedo scusa ma non vorrei ricevere sorprese

71salsera
19-02-2009, 19:10
Io sono di Brugherio (MI) potrei venire personalmente a portarvi il verbale? se questo non fosse possibile a quale indirizzo posso inviarvi la fotocopia del verbale e le fotocopie del certificato d'invalidita'? inviero' il tutto tramite raccomandata con R/R grazie

Avv. G. Lore
19-02-2009, 19:13
Beh la mancata prova dello scontrino può rilevare in senso negativo, ma questo può essere superato chiamando a testimoniare il farmacista ad esempio.
Comunque...nessun legale può dirLe che una causa si vince.
Ogni giudizio deve essere svolto con competenza e se fondato si deve fare tutto il possibile per arrivare all'accoglimento.
Le si può dire che il ricorso sarebbe fondato.
Dire che si vincerà di sicuro, come può ben capire, non sarebbe sintomo di professionalità e vorrebbe dire vendere fumo e basta.
Sulla consulenza è realmente gratuita.
Se poi decidesse di svolgere opposizione e di affidare a uno dei legali di questa Associazione sarà dovuto un rimboro spese

71salsera
19-02-2009, 19:17
Grazie per la sua risposta. Attendo il verbale a casa le faro' senz'altro sapere

Avv. G. Lore
19-02-2009, 19:18
Aggiungo che compito dell'Associazione è fornirLe ogni elemento necessario per darLe assistenza.
Sarà poi una Sua scelta affidare a noi la pratica o procedere sulla base delle nostre direttive

Dott. Perruolo
19-02-2009, 19:18
Il Collega ha pienamente ragione...in ogni caso, se ci sono i presupposti per dimostrare quanto accaduto, il ricorso penso sia proponibile...nel caso, la documentazione va inviata a inforicorsi@gmail.com