PDA

Visualizza Versione Completa : una multa assurda!!!!



vix
19-02-2009, 17:34
L'altro ieri..mi fermano i vigili urmani controllano tutto e mantre stò per andare via credendo che fosse tutto ok,un giovanissimo vigile mi dice :sono 148 per uso del cellulare in guida!!!!!!Io nel momento in cui mi ha fermato,non stavo al cell ma lo avevo posato una ventina di metri prima del posto di blocco proprio perchè li avevo visti!!!Nello stesso momento fermano avanti ai miei occhi una persona che parlava al cell senza assicurazione e senza cintura,lui fa il nome di uno che conosce e il vigile lo lascia andar via.......allora io insorgo e il vigile mi dice....stia zitta altrimenti da oggi non le do più pace!!!MORALE DELLA FAVOLA stamattina ho saputo che lo stesso vigile mi ha fatto un'altro verbale per uso di cellulare alla guida,quando poi ero proprio a casa con cellulare spento!!!!Ora devo contestare il primo,che tra l'altro non ho firmato e aspettare la notifica del secondo....come posso fare???

Avv. G. Lore
19-02-2009, 17:38
Il secondo verbale non essendoLe stato contestato nell'immediatezza degli eventi, può essere più facilmente contestato per il solito principio del veicolo in movimento che non permette di concedere al verale piena prova.
Il secondo è un pò più arduo.
Invii comunque il tutto a inforicorsi@gmail.com per le necessarie valutazioni.

vix
19-02-2009, 17:43
Mi chiedo ma non possono destare già sospetto due verbali fatti dallo stesso vigile in due gg??abito tra l'altro in una città di 100.000 abitanti!!!

Dott. Perruolo
19-02-2009, 17:47
Sospetto non equivale a prova della malafede del vigile..

Avv. Caputo
19-02-2009, 17:48
Il sospetto ci può anche essere, ma se i verbali sono privi di irregolarità purtroppo le sanzioni si devono pagare.