Visualizza Versione Completa : multa in un parcheggio fuori da striscie
doylebrunson
18-02-2009, 12:34
Buongiorno,la scorsa settimana ho trovato una multa sul tergicristallo.Vi spiego la situazione: in questo parcheggio ogni giorno vengono messe una decina di macchine anche fuori dalle striscie bianche perchè è una zona in cui è impossibile trovare posto.non ho mai trovato nessuna multa,nè a me nè a nessun'altra macchina poichè i vigili non ci entrano mai.questa volta però siccome qualcuno non riusciva ad uscire dal parcheggio,ha chiamato i vigili (infatti sul verbale c'è scritto RECLAMO),e i vigili hanno messo la multa non solo alla vettura che impediva l'uscita ma a tutte quelle fuori dalle striscie (mia compresa) e che non davano fastidio a nessuno.Volevo sapere se c'erano gli estremi per un ricorso o qualcosa per non pagarla perchè non credo di essere in torto.
Grazie mille,buona giornata!
Avv. G. Lore
18-02-2009, 12:42
Allora. Premessa importante: la multa che ha trovato sul parabrezza non è un atto opponibile.
Le dovrà essere notificato il verbale entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione, verbale che conterrà la stessa sanzione di cui all'avviso lasciatoLe sul tergicristallo + le spese di spedizione (5-10 euro).
Tale atto potrà essere opposto.
Appena ricevuta la notifica - se lo riterrà opportuno - invii il verbale a inforicorsi@gmail.com e provvederemo a verificare la sussistenza di ipotesi di gravame.
Purtroppo ciò che dice Lei - pur se in senso di una giustizia "sostanziale" può esser compreso - nel merito della vicenda non può rilevare.
Il concetto "si posteggia sempre così tutte le volte" se la sosta è effettivamente in divieto, non può assurgere a elemento di opposizione.
Le ripeto - però - che il verbale potrebbe essere opposto per altri vizi
Avv. Di Giorgio
18-02-2009, 23:14
concordo col collega, bisogna "sperare" in altri vizi per poter invalidare un verbale di questo tipo.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.