PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta in zona a traffico limitato

jean64
16-02-2009, 10:53
Salve, domenica pomeriggio 15.02.09 ho parcheggiato l'auto in una zona a traffico limitato; al mio ritorno sul parabrezza ho trovato una multa sulla quale come infrazione era indicato un generico "punto 43", la cui descrizione sul retro della multa recitava "circolazione in zona a traffico limitato (sindaco)", descrizione elencata insieme ad altre raggruppate sotto la dicitura "Articolo 7";
è lecito che mi abbiano dato una multa per "circolazione in zona a traffico limitato" anche se gli agenti non mi hanno colto mentre "circolavo" ma bensi hanno multato un auto in sosta (che non circolava)? Premetto che all'inizio della strada è posto il cartello di zona a traffico limitato ma non esistono altri cartelli (ad esempio divieto di sosta o altro).
Molte grazie per l'aiuto.

Avv. G. Lore
16-02-2009, 11:59
Premessa fondamentale.L'atto trovato sul parabrezza non è atto opponibile,Per afre ricorso deve attendere la notifica del verbale a casa, che deve esser svolta entro 150 gg. dal 15.2.2009.
Per il resto profili di opponibilità ve ne sono e indi - se lo riterrà opportuno - al ricevimento della notifica invii il tutto a inforicorsi@gmail.com e Le daremo la necessaria assistenza

Avv. Caputo
16-02-2009, 13:26
Concordo col collega, da quello che ha scritto sembrano esserci diversi motivi per una eventuale impugnazione.
Le rinnovo, pertanto, una volta ricevuto il verbale per posta, ad inviarcelo cosicchè le daremo tempestivamente un parere dettagliato e gratuito in merito.