jean64
16-02-2009, 10:53
Salve, domenica pomeriggio 15.02.09 ho parcheggiato l'auto in una zona a traffico limitato; al mio ritorno sul parabrezza ho trovato una multa sulla quale come infrazione era indicato un generico "punto 43", la cui descrizione sul retro della multa recitava "circolazione in zona a traffico limitato (sindaco)", descrizione elencata insieme ad altre raggruppate sotto la dicitura "Articolo 7";
è lecito che mi abbiano dato una multa per "circolazione in zona a traffico limitato" anche se gli agenti non mi hanno colto mentre "circolavo" ma bensi hanno multato un auto in sosta (che non circolava)? Premetto che all'inizio della strada è posto il cartello di zona a traffico limitato ma non esistono altri cartelli (ad esempio divieto di sosta o altro).
Molte grazie per l'aiuto.
è lecito che mi abbiano dato una multa per "circolazione in zona a traffico limitato" anche se gli agenti non mi hanno colto mentre "circolavo" ma bensi hanno multato un auto in sosta (che non circolava)? Premetto che all'inizio della strada è posto il cartello di zona a traffico limitato ma non esistono altri cartelli (ad esempio divieto di sosta o altro).
Molte grazie per l'aiuto.