PDA

Visualizza Versione Completa : multa bollo e ecopass



melo69
14-02-2009, 13:27
Ciao, vi scrivo per avere aiuto da voi che ne sapete sicuramente piu' di me.
Ho ricevuto notifica di una multa per ingresso a Milano nell'area Ecopass.
Sottolineo il fatto che ho pagato tramite il loro sito e con carta di credito l'ecopass, ma purtroppo con un giorno di ritorno.
Questo perche' in quei giorni ho dovuto portare a mio nipote ricoverato all'ospedale dei vestiti e sono andata con la macchina di mia madre ( ma ha me intestata ) e non mi sono ricordata che la sua ( a differenza della mia ), deve pagare per entrare.
Capisco che tecnicamente sono nel torto, anche se con l'attenuante di avere pagato anche se in ritardo di un giorno !!! ( il pagamento deve essere effettuato entro due giorni compreso quello per il quale hai usufruito dell ecopass ).
Se non si puo' fare nulla e devo pagare ( scadenza 60gg 15 marzo 2009 ), posso richiedere la restituzione del pagamento dell'ecopass ( anche se secondo me dovrebbe essere automatica ma da parte loro...visto tutte le automazioni che hanno fatto per questo ecopass !!! )
Grazie di tutto.....

Il secondo problema
ho ricevuto una avviso di pagamento per i bolli del 2005-2006 dovuti per un auto da me rottamata ( tramite concessionaria ) per l'acquisto nel dicembre 2002 di un auto nuova.
Premetto che ho usufruito della legge per l'incentivo della rottamazione ( la regione lombardia tramite bonifico mi accreditava 500 euro ).
Adesso mi chiedo di dimostrare cio' che loro hanno gia' fatto...ridicolo....
Dopo varie peripezie ( la concessionaria non mi aveva mai rilasciato il certificato di rottamazione della mia vecchia auto ), sono riuscito a trovare tutti i documenti necessari per dimostrare che la mia vecchia auto e' ufficialmente rottamata.
Ma cosa ci voleva per la regione lombardia chiedere al PRA questo !!!!
Posso si dimostrare a loro questo, ma chiedere i danni economici per il tempo da me perso ( personale e al lavoro ).
Grazie di tutto e saluti

Palma Carmelo

Avv. G. Lore
14-02-2009, 14:35
Per i danni è necessario un procedimento giudiziale, in quanto non vengono liquidati in autotutela, fattispecie di cui - da quel che capisco - sta usufruendo Lei.
Invii comunque tutta la documentazione dei due casi a inforicorsi@gmail.com e Le daremo assistenza

Dott. Perruolo
15-02-2009, 09:46
Sottoscrivo quanto detto dal collega...per i danni è necessaria una pronuncia giurisdizionale che, nel suo caso, da quanto ho capito, sarebbero liquidati in via equitativa (sempre che il giudice valuti positivamente le Sue richieste), a meno che non riesca a dimostrare uno specifico danno patrimoniale ...