PDA

Visualizza Versione Completa : multa per bollo



maria.c
12-02-2009, 13:24
Salve io vi scrivo per avere un parere su una cosa che mi è successa.
Nell'aprile 2003 io ho compreto un auto con incentivo statale(tre anni di bollo pagato). Non avendo molta esperenza.. credevo che il 1° bollo l'avrei dovuto pagare ad aprile 2007 ( ho considerato tre anni : aprile 2004 - 2005 - 2006compreso). Convinta di ciò nel 2007 vado all'ACI a pagare il mio primo bollo dopo il rientro dall'esenzione. All'inizio la signorina dello sportello non riusciva a trovare la targa della macchina ma quando gli ho detto cell'esnzione.. l'ha trovata e mi fa pagare 300 euro di bollo; io ho comunque chiesto se ero in regola e lei mi ha detto: " Si signora da questo momento in poi può anche pagare il bollo presso le tabaccherie!!". Adesso però mi arriva una cartella dell'esattoria dove mi viene chiesto il pagamento del bollo del 2006 più gli interessi!!!! Ma io avevo chiesto e l'impiegata non mi ha detto che il 2006 non risultava pagato....
Quando sono andata all'ACI a chedere spiegazioni c'erano 40 persone fregate da questo rientro dall'esenzione!!!! L'ACI ti manda via e ti dice ok..tutto a posto... ma poi ti fa arrivare la cartella esattoriale...
Perchè la signora non mi ha avvisata che il 2006 non era pagato? perchè mi ha fatto pagare il bollo per il 2007 e non mi ha dato chiarimenti? perchè la Regione Lombardia non mi ha inviato il solito coupon informativo dove dive:" EHI BELLO TI STA SCADENDO IL BOLLO..PAGA!!!"
Adesso io cosa dovrei fare?

Avv. Caputo
12-02-2009, 17:26
La cosa che deve fare è inviarci copia della cartella esattoriale a inforicorsi@gmail.com, per verificare se ci siano o meno presupporti per una impugnazione alla commissione tributaria (che, a quello che dice lei, ci sarebbero tutti).