PDA

Visualizza Versione Completa : cosa posso fare?



nongio
27-10-2007, 13:17
è la prima volta che ricevo una multa... però non intendo pagarla e farmi levare i punti....

dite che posso tentare di contestarla? se si in che modo?
grazie

Avv. Moro
27-10-2007, 14:40
postare foto dei verbali è vietato per motivi di privacy...credo non durerà molto.
finchè lo staff non se ne accorge ne approfitto per risponderti:
1) mancata segnalazione di strada sottoposta a controllo automatico della velocità senza obbligo di contestazione immediata;
2) mancato preavviso dell'aitovelox come previsto dal decreto legge bianchi
3) richiesta di esibizione della taratura e delle verifiche di funzionamento

nongio
27-10-2007, 14:42
la ringrazio!
non sapevo del fatto del verbale

scusatemi

Avv. Moro
27-10-2007, 14:50
fregatene, tanto lo staff qui non c'è mai...c'è solo qualche volenteroso che risponde ai messaggi!

nongio
27-10-2007, 14:56
grazie infatti

ma come devo muovermi?

non sò da cosa incominciare

Ricorsi.net
27-10-2007, 15:01
fregatene, tanto lo staff qui non c'è mai...c'è solo qualche volenteroso che risponde ai messaggi!


ci siamo molto più di quel che sembra, e se la baracca si tiene su è anche per merito dei non meno volenterosi che muovono i bottoni da dietro le quinte;)

gradiremmo maggiore garbo e contegno.

Avv. p. Lucia Carillo
28-10-2007, 20:15
Innanzitutto verifichi di essere nei termini per fare opposizione. Può infatti presentare ricorso entro 60 gg. da quando la multa le è stata contestata o notificata, rivolgendosi al Giudice di Pace o al Prefetto territorialmente competenti. Ricordi però che in questo ultimo caso, se la sua domanda viene rigettata, sarà condannato a pagare il doppio della multa! Se è nei termini, rediga un ricorso indicando:
1) le sue generalità (compreso codice fiscale)
2) il fatto (con gli estremi della multa notificatale e del veicolo multato)
3) i motivi per cui intende ricorrere
4) la sua richiesta (ovvero l'annullamento della sanzione e la sospensione della stessa fino alla definizione del processo)
5) la data e la firma
Poi depositi il ricorso presso la cancelleria del Giudice di Pace competente (le conviene informarsi previamente su quale sia il Giudice competente) o presso il Prefetto, e chieda indicazioni su come avere notizia della fissazione dell'udienza.

nongio
30-10-2007, 21:52
inizio col dire che il cartello con la segnalazione di rilevamento della velocità c'è sulla strada... :(

a cos'altro posso attaccarmi per contastare???

Avv. Moro
30-10-2007, 21:54
in ogni caso sono loro a doverne dimostrare la presenza.
per il resto si dovrebbe vedere il verbale.

nongio
30-10-2007, 21:58
il cartello stà proprio nel punto dove me l'hanno fatto quindi nn credo si possa fare niente su quel fronte... :confused:

Avv. Moro
30-10-2007, 22:48
...non sta a me convincerti del contrario;)

nongio
27-11-2007, 22:57
????