Visualizza Versione Completa : cosa posso fare?
è la prima volta che ricevo una multa... però non intendo pagarla e farmi levare i punti....
dite che posso tentare di contestarla? se si in che modo?
grazie
Avv. Moro
27-10-2007, 14:40
postare foto dei verbali è vietato per motivi di privacy...credo non durerà molto.
finchè lo staff non se ne accorge ne approfitto per risponderti:
1) mancata segnalazione di strada sottoposta a controllo automatico della velocità senza obbligo di contestazione immediata;
2) mancato preavviso dell'aitovelox come previsto dal decreto legge bianchi
3) richiesta di esibizione della taratura e delle verifiche di funzionamento
la ringrazio!
non sapevo del fatto del verbale
scusatemi
Avv. Moro
27-10-2007, 14:50
fregatene, tanto lo staff qui non c'è mai...c'è solo qualche volenteroso che risponde ai messaggi!
grazie infatti
ma come devo muovermi?
non sò da cosa incominciare
Ricorsi.net
27-10-2007, 15:01
fregatene, tanto lo staff qui non c'è mai...c'è solo qualche volenteroso che risponde ai messaggi!
ci siamo molto più di quel che sembra, e se la baracca si tiene su è anche per merito dei non meno volenterosi che muovono i bottoni da dietro le quinte;)
gradiremmo maggiore garbo e contegno.
Avv. p. Lucia Carillo
28-10-2007, 20:15
Innanzitutto verifichi di essere nei termini per fare opposizione. Può infatti presentare ricorso entro 60 gg. da quando la multa le è stata contestata o notificata, rivolgendosi al Giudice di Pace o al Prefetto territorialmente competenti. Ricordi però che in questo ultimo caso, se la sua domanda viene rigettata, sarà condannato a pagare il doppio della multa! Se è nei termini, rediga un ricorso indicando:
1) le sue generalità (compreso codice fiscale)
2) il fatto (con gli estremi della multa notificatale e del veicolo multato)
3) i motivi per cui intende ricorrere
4) la sua richiesta (ovvero l'annullamento della sanzione e la sospensione della stessa fino alla definizione del processo)
5) la data e la firma
Poi depositi il ricorso presso la cancelleria del Giudice di Pace competente (le conviene informarsi previamente su quale sia il Giudice competente) o presso il Prefetto, e chieda indicazioni su come avere notizia della fissazione dell'udienza.
inizio col dire che il cartello con la segnalazione di rilevamento della velocità c'è sulla strada... :(
a cos'altro posso attaccarmi per contastare???
Avv. Moro
30-10-2007, 21:54
in ogni caso sono loro a doverne dimostrare la presenza.
per il resto si dovrebbe vedere il verbale.
il cartello stà proprio nel punto dove me l'hanno fatto quindi nn credo si possa fare niente su quel fronte... :confused:
Avv. Moro
30-10-2007, 22:48
...non sta a me convincerti del contrario;)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.