PDA

Visualizza Versione Completa : Notifiche GDP

enzor6
12-02-2009, 11:13
Salve, tempo fa ho fatto ricorso al Gdp. Avverso un ordinanza prefettizia per difetto di motivazione.
Essendo residente nello stesso comune in cui sono stato multato e in cui si trova il Gdp, mi vengono notificate a casa copia del ricorso con i dati e il giorno in cui mi devo presentare per l’udienza e anche il relativo dispositivo di accoglimento o di rigetto. Nei giorni scorsi mi è arrivato a casa un dispositivo del Gdp che mi ha respinto il ricorso perchè non ero presente, ma riguardo a quel ricorso, io non avevo ricevuto ancora dalla cancelleria i soliti documenti con la data di quando mi sarei dovuto presentare.
Oggi mi sono recato dal Gdp e parlando con alcuni addetti mi hanno detto che effettivamente c’è stato un errore e non mi erano stati notificati i documenti e la data dell'udienza.
Ho visto che nei prossimi giorni ci sono altre 2 udienze per la quale non ho ancora ricevuto niente, ora volevo sapere come mi devo comportare verso queste 2 udienze? Mi presento e basa o mi presento e faccio notare che non ho ricevuto i la notifica per l’udienza? Posso appellarmi a questo difetto della cancelleria (mancata notifica) per poter vincere il ricorso in modo più facile?

Avv. G. Lore
12-02-2009, 11:18
Beh le notifiche della cancelleria non comportano incidono sul merito del ricorso.
Se Lei, pur non avendo ricevuto alcuna notifca di fissazione di udienza, ha verificato che nei prossimi giorni vi sono due udienze, ci vada, altrimenti rischia lo stesso provvedimento di inammissibilità.
Avverso questo, provi a fare reclamo entro 10 gg. da quando ha ricevuto la comunicazione.
Altrimenti rimane la possibilità di ricorrere in Cassazione, per difetto di notificazione della fissazione di udienza.

enzor6
12-02-2009, 11:23
grazie per la cele risposta, non ho però capito un punto,:
"Avverso questo, provi a fare reclamo entro 10 gg. da quando ha ricevuto la comunicazione." avverso cosa? i precedenti ricorsi persi perche non mi sono stati notificati o verso i 2 nuovi? e a chi devo fare reclamo? dei 2 nuovi non ho ancora ricevuto niente.
grazie

Avv. G. Lore
12-02-2009, 11:25
Allora...per i due nuovi vada in udienza (dato che ha saputo la data) e discuta il ricorso.
Per il/i provvedimento/i che Lei ha ricevuto circa il rigetto del ricorso perchè non si è presentato in udienza, provi a tentare al GdP che ha lo/li ha emesso/i il reclamo se è anocra nei termini, fondandolo sul difetto di notifica e - indi - sulla Sua incolpevole assenza.
Altrimenti, se vuole ancora lottare, rimane la Cassazione