PDA

Visualizza Versione Completa : Segnaletica spazzamento non delimitata



mamusque
27-10-2007, 10:16
Salve a tutti,
oggi ho trovato il tanto agognato fogliettino di divieto di sosta sul parabrezza della mia auto, attestante la mia condizione di divieto di sosta in orario di spazzamento della strada.
Le questioni sono due:
1) secondo quanto da voi indicato, il parcheggio (a pagamento) restringe nettamente la carreggiata di fatto portando una strada a due corsie ad essere di una sola, in quanto il parcheggio in questione è disposto a lisca di pesce.
2) il cartello di divieto di sosta per spazzamento è posizionato in un unico punto della strada, distante almeno 100mt dal posto in cui era posizionata la mia auto e senza un indicazione di inizio e fine di tale divieto.

Per giunta avevo anche pagato il parcheggio ieri notte (ore 2.30 con una nebbia impressionante che non permetteva di vedere a 10mt) fino alle 10.30, la multa mi è stata apposta alle 9.50.

C'è qualcosa che si può fare? :mad:

Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione.

Avv. Moro
27-10-2007, 14:47
Salve a tutti,
oggi ho trovato il tanto agognato fogliettino di divieto di sosta sul parabrezza della mia auto

ti sei mai domandato cosa significa agognato?
a meno che non ti piaccia buttare i soldi per darli al comune, mi sa che non ti è molto chiaro!


1) secondo quanto da voi indicato, il parcheggio (a pagamento) restringe nettamente la carreggiata di fatto portando una strada a due corsie ad essere di una sola, in quanto il parcheggio in questione è disposto a lisca di pesce.


non so chi ha scritto l'articolo cosa intendesse, ma si riferiva cmq alla sosta in aree a pagamento, sanzionata per il mancato pagamento e non per aver sostato in orari in cui era del tutto vietata



Per giunta avevo anche pagato il parcheggio ieri notte (ore 2.30 con una nebbia impressionante che non permetteva di vedere a 10mt) fino alle 10.30, la multa mi è stata apposta alle 9.50.

C'è qualcosa che si può fare? :mad:

Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione.

da quello che dici il problema non è il mancato pagamento, ma la sosta in orario vietato, quindi che senso ha rivendicare il fatto che avevi pagato la sosta?!

mi sembra un messaggio un po' contraddittorio

mamusque
27-10-2007, 22:54
Un saluto a tutto il forum, a quanto pare l'umorismo (anche se pessimo) non è molto ben accetto, o meglio non mi sono spiegato bene, le mie frasi, a parte quelle tecniche erano più uno sfogo umoristico che una dichiarazione di intenti quindi provvedo immediatamente a spiegare i malintesi in questione:


ti sei mai domandato cosa significa agognato?
a meno che non ti piaccia buttare i soldi per darli al comune, mi sa che non ti è molto chiaro!
So benissimo cosa si intenda per "agognato" ed infatti immaginavo venisse interpretato come senso antitetico... visto il topic nel quale ho postato... e poi che male c'è dare i soldi al comune...tanto prima o poi mi erigeranno una bella statua! :) (ps sto scherzando! :D)



non so chi ha scritto l'articolo cosa intendesse, ma si riferiva cmq alla sosta in aree a pagamento, sanzionata per il mancato pagamento e non per aver sostato in orari in cui era del tutto vietata
Non so chi lo ha scritto, ma il mio resta comunque un divieto di sosta, capisco che la situazione è sul limite del ragionevole, ma siccome per definizione di carreggiata, questa non può essere occupata da parcheggi, resta di per se un abuso da parte della società incaricata,o del comune stesso, e mi chiedevo se questo potesse essere o meno impugnato per presentare ricorso alla mia multa.
Mi rendo conto che non è poi più di tanto attinente, ma magari qualche cavillo ci può pur essere, visto che io ero in piena regola, se non fosse stato per la loro svogliatezza nel piazzare la segnaletica verticale.
L'articolo al quale faccio riferimento è questo (http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/multe/Multe-per-divieto-di-sosta.html).



da quello che dici il problema non è il mancato pagamento, ma la sosta in orario vietato, quindi che senso ha rivendicare il fatto che avevi pagato la sosta?!

mi sembra un messaggio un po' contraddittorio

Puro sfogo personale riguardo la mia solerzia nell'esser ligio alle regole per poi aver preso comunque le bastonate per quella nebbia maledetta.

Posso impugnare come prova il meteo??? :o:cool:

Immagino di no.

Grazie comunque per l'interessamento, molto ben accetto, spero di aver risposto adeguatamente agli impliciti, e meno impliciti, quesiti che via via mi sono stati posti. :-[

Porgo nuovamente i miei saluti.

Avv. Moro
29-10-2007, 13:15
faccio autocritica e ti chiedo scusa se ti sono sembrato acido.

cmq niente meteo per giudicare la non visibilità dei segnali...sarebbe troppo semplice, provocheresti solo l'ilarità del Giudice.

Aver pagato la multa non c'entra niente. Non puoi pagare e metterti in divieto di sosta, mi sembra ovvio.

mamusque
29-10-2007, 16:51
faccio autocritica e ti chiedo scusa se ti sono sembrato acido.

cmq niente meteo per giudicare la non visibilità dei segnali...sarebbe troppo semplice, provocheresti solo l'ilarità del Giudice.

Aver pagato la multa non c'entra niente. Non puoi pagare e metterti in divieto di sosta, mi sembra ovvio.

Figurati, avevo sbagliato io sin dall'inizio a non esporre i fatti in modo chiaro e senza troppi orpelli...e poi ero troppo nervoso per stare a pensarci!:(

Beh...per quanto riguarda il meteo...immaginavo...ma sai...per la legge italiana ci possono essere risvolti che un normale cittadino non si aspetterebbe mai!:p

vabbè...vorrà dire che mi pagherò questa cavolo di multa...e la prossima volta mi compro un paio di occhiali ad infrarossi in caso di nebbia o visibilità inferiore a 50 mt...

Mi resta ora comunque il dubbio sulla legittimità della non delimitazione dell'area di sosta vietata nelle ore di spazzamento meccanico, in quanto solitamente la segnaletica verticale (v. divieto di sosta) hanno un punto di inizio, un punto di fine ed eventuali segni che ne indicano la continuazione se l'area da coprire è troppo estesa o in prossimità degli incroci.

Vabbè...vorrà dire che me ne faccio una ragione.

Grazie Mille comunque per l'interessamento dimostrato.