PDA

Visualizza Versione Completa : Causa della multa non precisa.



Incompreso
11-02-2009, 18:04
Buongiorno, alcuni giorni fà mi è stata fatto un verbale, dove nella violazione vi è scritto:
..che presentava nella parte anteriore dei dispositivi di illuminazione di colore verde pertanto non omologati.

Leggendo l'articolo pertinente(72 c.13) dice che bisogna specificare il tipo di proiettore, la posizione e il funzionamento.

Essendo così posso fare ricorso con probabilità di ragione?

Dott. Perruolo
11-02-2009, 20:48
Ci invii il verbale e le daremo un parere dettagliato...

Incompreso
16-02-2009, 15:53
Grazie per i consigli.
Andrò quindi a pagare.

Avv. Caputo
16-02-2009, 18:56
Premettendo che nessuno può assicurare la certezza dell'accoglimento di un ricorso (anzi bisogna diffidare da chi dice il contrario), ma solo l'impegno e la professionalità nel redigerlo (cosa che accomuna tutti i colleghi dell'associazione), le rinnovo l'invito fatto dal collega ad inviarci il verbale per un parere gratuito in merito.

Dott. Perruolo
16-02-2009, 20:41
Sottoscrivo quanto detto dal Collega e la invito nuovamente ad inviarci la documentazione per ricevere un parere totalmente gratuito sulla possibilità di presentare ricorso...

Incompreso
17-02-2009, 00:10
Mi è già stata data risposta.
Grazie per l'interesse.

Dott. Perruolo
17-02-2009, 09:22
Pardon..non avevamo capito che il professionista designato le aveva già risposto...A disposizione per ogni altra sua esigenza..

equindici
05-03-2009, 11:47
Salve vi scrivo questa mia Email ...
in quanto o ricevuto delle multe a Milano in via Conca del Naviglio angolo via Marco D'oggiorno . Le multe sono di varii gg e la macchina dalla data di 20/11/2008 - 25/11/2008 mi sono arrivati ben 6 verbali (per giunta anche di importi diversi € 47.00 - € 74.00) non so quante ne arriveranno ancora perche in quel periodo la macchina non funzionava e lo parcheggiata secondo me in quel luogo si poteva parcheggiare. I verbali come scritto sono di importi diversi e di dicitura diversa
1* perche sostavo in una zona di presegnalamento , 2* 198/5 sosta in corrispondenza o prossimita' dell' interserzione, 3* 157/8 sosta non effettuata il + vicino possibile al margine destro della carregiata.
Io premetto non o la residenza a Milano ma il domicilio multe sono arrivate tutte a febbraio a casa dei miei .
A bari dove o la residenza.
Ora io mi domando visto che le multe che sono arrivate sono una diversa dall' altra sul verbale ed anche di importi diversi ed non o trovato nessun verbale affisso sul parabrezza , chiedo se si puo fare qualche cosa
Grazie
vi saluto Marco......

Avv. G. Lore
05-03-2009, 12:00
Allora.
Il fatto che Lei non abbia trovato alcun preavviso sul parabrezza non è rilevante secondo ormai definitiva Cassazione sul punto.
Del resto il tagliando è un semplice avvertimento, ma il verbale vero e proprio è ciò che viene notificato alla residenza, unico atto opponibile.
Sul merito della questione se tali multe sono state elevate in giorni diversi, non c'è molto da dire.
L'unica possibilità difensiva è quella di provare che il veicolo si sia rotto in quel luogo e, indi, Lei l'ha dovuto necessariamente posteggiare là, in attesa di recuperare l'auto per la riparazione

equindici
06-03-2009, 09:19
Grazie Avv Lore
Devo trovare la ricevuta di riparazione di quel periodo
Marco

Avv. Ribbeni
06-03-2009, 16:26
....speriamo la trovi, altrimenti potrebbe domandare al meccanico o comunque a chi Le ha riparato la vettura se ne conserva copia.