PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica Senza Firma Ricevente



massimod
11-02-2009, 13:59
Ieri ho ricevuto un avviso bonario dal Comune di Roma per una multa del 17 Marzo 2007. A me risulta di non avere mai ricevuto la notifica di questa multa. Chiamando il Comune di Roma mi fanno sapere che a loro risulta che il notificatore l'ha notificata l'8 Giugno 2007 ma senza che risulti nessuna firma di accettazione notifica.
Ora io ho 2 alternative:
1) pagare la multa anche se rimango convinto di non avere mai ricevuto notifica;
2) aspettare la cartella esattoriale (che ovviamente mi aumentera' l'importo da pagare) per poi ricorrere sul fatto che io non ho mai ricevuto la notifica.

Mi sarebbe utile sapere cosa prevede la giurisprudenza su atti notificati che all'amministrazione risultano notificati ma senza firma del ricevente per capire che probabilita' ho di ricorrere con successo.
Perche' viceversa mi rassegnero' all'ulteriore vessazione da parte dell'Amministrazione che non consente al cittadino di difendersi davanti a palesi ingiustizie.

Grazie per l'aiuto!

Avv. G. Lore
11-02-2009, 14:18
Sarebbe utile vedere la relata di notifica cosa dice.
Solitamente quando a un mio cliente arriva un avviso bonario della Gerit (che in sostanza significa: caro signor X paga quanto ti diciamo, altrimenti iscriviamo al ruolo e ti arriverā la cartella) mi rivolgo alla P.A. chiedendo che mi sia prodotta la relata, onde capire se il pagamento č dovuto o meno.
Faccio richiesta a mezzo di lettera racc.