PDA

Visualizza Versione Completa : MULTATA a BOLOGNA con il TAGLIANDINO da RESIDENTE!



venux
10-02-2009, 21:49
Salve, io vivo in centro a Bologna e ho la residenza temporanea che mi permette di avere il tagliandino da residente per circolare e parcheggiare nella ZTL. Tale tagliando mi è stato consegnato a settembre e ha durata 1 anno. L'ATC mi ha dato un tagliandino provvisorio che andava da settembre 08 a dicembre08, dicendomi di andare poi a sostituirlo con quello che andava da dicembre08 a settembre09. Nel passaggio tra l'uno e l'altro mi sono dimenticata di andare subito a sostituire il tagliandino e quindi ho circolato una settimana senza.
Quando me ne sono accorta sono andata all'ATC a prendere quello nuovo chiedendo se avevo rischiato multe. La risposta è stata che la multa l'avrei presa solo se i viglili mi avessero fermato.
Morale: oggi mi sono arrivate tre multe di SIRIO/RITA relativi a quella settimana di passaggio.
Vorrei sapere se posso contestare le multe visto che a settembre 2008 mi avevano detto che comunque la residenza mi permetteva di circolare 1 anno e che il tagliandino valeva 1 anno. La mia targa è comunque registrata come residente temporaneo e non vedo il motivo anche se non ritirato immediatamente il tagliandino di multarmi.
Dimezzare la validità del tagliandino non sarà una strategia del comune pre fregare soldi ai cittadini?
E ancora: perchè devo pagare io se l'ATC ,per questione di gestione interna, non riesce a dare il tagliando valido subito per tutto l'anno?

Avv. G. Lore
10-02-2009, 22:48
Invii copia del verbale e di tutta la documentazione relativa al permesso in Suo possesso a inforicorsi@gmail.com e Le daremo adeguata assistenza

Avv. Caputo
11-02-2009, 08:37
In effetti i presupposti per una impugnazione sembrano esserci.
Come detto dal collega, ci invii tutta la documentazione e le faremo sapere al più presto.