PDA

Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale



alessiomb
10-02-2009, 10:32
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Sabato 07/02/2009 ho ricevuto tramite raccomandata una cartella di pagamento da parte di EQUITALIA GERIT S.P.A. per una infrazione al codice della strada ,la quale non ricordo bene il giorno esatto in cui mi è stata rilevata.Ne io e ne mia moglie ad oggi non riusciamo a ricordare se questa multa è stata pagata dopo i 60 giorni oppure non è stata asolutamente pagata e purtroppo in seguito al trasloco molte scartoffie non riusciamo più a trovarle.L'unica cosa certa è che all'interno della busta inviatami dalla GERIT c'è la fotocopia dell'avviso di ricevimento ritirato dalla portiera il 04/06/2005
riportante anche il tirmbro con il giorno del ritiro presso l'ufficio postale del plico non recapitato riportante sempre la stessa data.Io ad oggi ricordo con certezza di aver trovato l'avviso di questa multa sul parabrezza della macchina ma non ho più ricordi di questa multa in quanto risale ormai a 4 anni circa. Gentilmente vi chiedo che cosa bisogna fare in questi casi e se midevo rassegnare a pagare una sanzione che credo che sia più che triplicata perche' per un divieto di sosta che mi hanno detto essere intorno ai 70 80 euro sono arrivato alla cifra di 256.

Avv. G. Lore
10-02-2009, 10:35
Allora.
Andiamo con ordine.
Innanzitutto parla di Gerit...presumo Lei sia di Roma, conferma?
Poi...se la multa fosse stata pagata in ritardo nel dettaglio degli addebiti ci sarebbe scritto.
Tre...cosa + importante...se la notifica è avvenuta ex art. 139 c.p.c. al portiere...la stessa è nulla per costante giurisprudenza.
Mandi il tutto a inforicorsi@gmail.com e Le daremo totale assistenza

alessiomb
10-02-2009, 10:44
Confermo che abito a Roma
Il totale da me riportato è costituito da tre importi:
contravvenzione al codice della strada con targa del veicolo e numero del verbale pari a 143 euro
maggiorazione applicata al verbale pari a 85.80 euro
recupero spese procedurali e notificazione pari a 10.65 euro

alessiomb
10-02-2009, 10:47
Dimenticavo che dopo aver cambiato casa una delle volte che sono passato presso la vecchia abitazione la portiera mi confermava che era arrivata una raccomandata che era stata rimandata indietro in quanto il destinatario non abitava più li' ma non so' se la raccomandata si riferiva a questa multa.

Avv. G. Lore
10-02-2009, 11:45
Anche la maggiorazione non sarebbe dovuta.
Invii il tutto e valutiamo

alessiomb
10-02-2009, 11:58
ho già inviato il tutto mi faccia sapere se è leggibile grazie

Avv. G. Lore
10-02-2009, 13:13
L'Associazione Le risponderà subitaneamente, sia che affiderà a me la pratica che ad altro Collega.
Avrà tutta l'assistenza necessaria

alessiomb
13-02-2009, 10:32
in seguito ad una mio messaggio volevo chiedervi se il tempo per fare ricorso al giudice di pace parte dal momento in cui ho ricevuto l'avviso della raccomandata per ritirare la cartella esattoriale all'ufficio postale, oppure alla data di iscrizione al ruolo dell'atto reso esecutivo in una certa data comunque 5 mesi prima dell'avvenuta consegna della cartella stessa.
Se fosse possibile fare ancora ricorso al gdp vi devo reinviare un' altra volta la documentazione?

Dott. Perruolo
13-02-2009, 11:19
I termini decorrono dal momento in cui ha ricevuto la notifica...30 giorni per le cartelle e 60 per i verbali...ci invii la documentazione e verificheremo cosa si può fare...

alessiomb
13-02-2009, 12:31
grazie della risposta quindi vi invio tutta la documentazione dal mio indirizzo di posta elettronica.Se possibile fatemi sapere se leggibile o meno grazie

Dott. Perruolo
13-02-2009, 12:33
Le faremo sapere quanto prima...

Avv. G. Lore
13-02-2009, 12:33
Provvederemo!

Avv. G. Lore
13-02-2009, 12:33
Collega, non c'è nulla da fare..siamo in sincro...tocca associarsi!

Dott. Perruolo
13-02-2009, 12:39
Pare proprio di si! :)