PDA

Visualizza Versione Completa : multa di sosta da ausiliare del traffico con data sbagliata

batuccio
06-02-2009, 16:35
Ho ricevuto questa mattina una multa da parte di un ausiliare del traffico per "sosta in area regolamentata a pagamento senza effettuare il pagamento della tariffa" , ma la data di emissione del verbale e' sbagliata: il 2 febbraio anziche' il6; cosa posso fare? e' da annullare?

Avv. G. Lore
06-02-2009, 17:08
La data di emissione del verbale non è la data di notifica.
Il verbale è stato emesso il 2 e glielo hanno notificato il 6.
Tutto regolare.
Invii comunque il verbale a inforicorsi@gmail.com per le opportuna valutazioni.
Il ricorso potrebbe essere permesso da altre situazioni

batuccio
06-02-2009, 22:22
non mi sono spiegato bene, ma la multa mi e' stata inflitta dall'ausiliare questa mattina e mi ha consegnato egli stesso direttamente l'accertamento di violazione ,a cui seguira' la notifica del Verbale; nei dati da lui compilati che comprendono la strada, la targa e il tipo di autovettura c'e pero' la data sbagliata dell'infrazione: il 2 febbraio anziche' il 6 feb "oggi".

Avv. G. Lore
06-02-2009, 22:56
Ok.Ora è chiaro.
Questo atto che Lei ha in mano non è opponibile.
Attenda che Le arrivi la notifica a casa ed allora potrà impugnare il tutto.
Mantenga questo contrassegno che sarà utile e una volta avuta la notifica invii il tutto a a inforicorsi@gmail.com per le necessarie valutazioni

Avv. Favero
07-02-2009, 11:14
Se anche il verbale notificato riporterà la data del 02.02, vedo difficile dimostrare che il realtà l'infrazione è avvenuta 4 giorni dopo.

Avv. G. Lore
07-02-2009, 12:33
Esattamente.
Io penso ad un'altra cosa: il verbale notificato a casa indica 6.2, mentre il preavviso il 2.
In quel caso...:)

batuccio
07-02-2009, 14:01
Allora mi converra' attendere la notifica del verbale e non tentare un annullamento direttamente con la polizia municipale!!
Qualora pero' le date fossero le medesime a quel punto non ci sarebbe piu' nulla da fare.

Avv. G. Lore
07-02-2009, 17:26
Purtroppo temo che non ci sarebbe nulla da fare neanche se andasse ora dai Vigili, proprio per il motivo esposto dal collega.
Tra l'altro è bene significare che anche se il verbale arrivasse a casa con l'indicazione della data del 2.2.2009 potrebbe essere opposto per altri motivi