PDA

Visualizza Versione Completa : un consiglio a voi esperti :DEVO FARE RICORSO ?



cesede
05-02-2009, 22:40
salve


gradirei un vostro parere, riguardo la notifica di un verbale ricevuto questa mattina . chiedo a voi esperti se ci sono gli estremi per una contestazione ,ed eventuale ricorso al giudice di pace .

MI è STATO NOTIFICATO LA SEGUENTE VIOLAZIONE :SECONDO LORO ;)

guida contromano IN una PIAZZA in data 30-12-2008

ovviamente ho dovuto fare mente locale ,per poter ricordare se effittivamente in quel periodo fossi passato per quella piazza ,e accertarmi come sarebbe stato possibile aver compiuto un'infrazione cosi' importante .
mi sono recato questa sera
in piazza per verificare se vi fossero strade con divieti o sensi unici ,ma nulla non cè nulla esiste solo una rotonda .



mi sono recato immediatamente presso il comando vigili urbani del paese ,per chiedere spiegazioni .in quanto sul verbale non cè menzione del senso di marcia che percorrevo SECONDO LORO CONTROMANO ,sta solo scritto (guida contromano ) .il vigile mi ha detto che io avrei svoltato tagliando la rotonda senza aver fatto il senso rotatorio .

ora qui' cè la mia parola contro del vigile ,in quanto dovevo solo essere un pazzo ,svoltare cotro le auto che mi venivano contro ....:o
se non fossi cosi' sicuro del fatto della mia estraneita' dei fatti ,domattina averei pagato la multa senza esitrare .
ma qui per me ha dell'assurdo ..........

NB SUL VERBALE Cè SCRITTO CHE NON è STATO POSSIBILE VERBALIZZARE IL TRASGRESSORE SUL POSTO .

ora vi chiedo se è il caso di far ricroso

grazie

Avv. G. Lore
05-02-2009, 23:31
Invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per ogni opportuna valutazione.
Da ciò che dice vi sono motivi di ricorso.
Il problema solito è che non è sufficiente dire: io non c'ero. Il tutto deve essere argomentato con riscontri fattuali e giuridici.
Da ciò che dice - ripeto - intravedo spunti di opposizione

cesede
05-02-2009, 23:49
salve

ho appena allegato via email il verbale all'indirizzo
inforicorsi@gmail.com

attendo una vostra risposta

grazie mille

Avv. Ribbeni
09-02-2009, 03:02
Salve.
Provvederemo a risponderLe il prima possibile.