PDA

Visualizza Versione Completa : Prescrizione Ricorsi



carlo.venturi
05-02-2009, 13:01
Avendo Fatto Ricorso Ad Un Verbale Di Accertamento, Nei Termini Previsti Dalla Legge, Quanto Tempo Ha La Prefettura Per Rispondere?
E' Vero Che Trascorso Tale Termine, la multa può considerarsi prescritta? Cosa Bisogna Fare Se Comunque Si E' Convocati In Prefettura?

Avv. G. Lore
05-02-2009, 13:51
Allora il Prefetto deve emettere l'ordinanza entro 210 giorni (180 se l'ha presentato al Comando e non alla Prefettura direttamente).
Se non emette ordinana, vale i silenzio assenso, ossia ricorso accolto.
Se la emette oltre il termine, anche se negativa, è comunque invalida e l'opposizione è comunque accolta.
Se il Prefetto la convoca, i termini sono sospesi fino alla Sua audizione

carlo.venturi
05-02-2009, 18:36
Allora il Prefetto deve emettere l'ordinanza entro 210 giorni (180 se l'ha presentato al Comando e non alla Prefettura direttamente).
Se non emette ordinana, vale i silenzio assenso, ossia ricorso accolto.
Se la emette oltre il termine, anche se negativa, è comunque invalida e l'opposizione è comunque accolta.
Se il Prefetto la convoca, i termini sono sospesi fino alla Sua audizione

grazie della sua gentile consulenza. sono trascorsi più di 360 giorni dal ricorso che ho inoltrato al Prefetto. tuttavia sono stato convocato. devo andarci? cosa debbo sottoscrivere o dichiarare? di nuovo grazie.

Avv. G. Lore
05-02-2009, 18:49
Che data porta la lettera di convocazione?
è successiva allo spirare dei 210 giorni?
In questo caso vada e verbalizzi che la stessa è stata svolta tardivamente, oltre il termine di decadenza e indi il ricorso è da ritenersi accolto.

carlo.venturi
05-02-2009, 19:03
debbo andarci personalmente o posso mandare persona di mia fiducia. ad esempio mia moglie?

Avv. G. Lore
05-02-2009, 19:06
Sempre meglio che vada il ricorrente in persona

carlo.venturi
05-02-2009, 19:17
Sempre meglio che vada il ricorrente in persona

grazie infinite. sei un mito!

Avv. G. Lore
05-02-2009, 19:21
addirittura!!! no no!!