PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica multa dopo 3 anni



elsinore
05-02-2009, 09:50
Buongiorno,

è la prima volta che scrivo in questo forum, spiego brevemente la mi situazione.

Nel febbraio 2006 sono stato fermato i vigili perchè parlavo al cellulare e mi è stata notificata una multa al momento....mi pare di circa 80 €..... poi a casa non mi è mai più arrivato nulla fin a ieri, ho ricevuto una busta dall'esatri con riferimento ad una infrazione del codice della strada (guida con cellulare) del 02/06....di 192€! Come mai così tanto??

Volevo sapere se era tutto regolare.

Grazie Mille.

Avv. Caputo
05-02-2009, 11:14
La multa non le doveva essere notificata a casa semplicemente perchè gliel'hanno elevata immediatamente.
Quella che ha ricevuto è con tutta probabilità una cartella esattoriale successiva al mancato pagamento della sanzione.
Ce ne invii copia a inforicorsi@gmail.com per verificare se contenga vizi per una opposizione.
In caso contrario deve provvedere al pagamento.

elsinore
05-02-2009, 11:19
Grazie, vi invio una copia della cartella il prima possibile.

elsinore
09-02-2009, 09:31
Buongiorno, ho inviato le immagini della cartella esattoriale...
ho notate che il nome della mia via è sbagliato, io abito in via Angelo Mauri 21.....nella cartella c'è scritto Via Mauro 21...
Grazie!

Avv. G. Lore
09-02-2009, 10:02
Le risponderemo il prima possibile

Dott. Perruolo
09-02-2009, 10:03
Le faremo sapere al più presto...per quanto riguarda l'errore non credo sia rilevante ai fini di una eventuale opposizione...comunque, una volta esaminata la documentazione, le invieremo un parere.

Avv. G. Lore
09-02-2009, 10:04
Effettivamente l'evetuale opposizione sanerebbe un vozio di notifica di siffatto genere.
Ciò non esclude che la cartella sia opponibile per altri motivi

elsinore
09-02-2009, 14:15
grazie, in caso le foto non fossero abbastanza chiare, fatemelo sapere.

Dott. Perruolo
09-02-2009, 14:41
A sua disposizione...

elsinore
10-02-2009, 11:38
Salve, ho ricevuto la mail per il ricorso, nella quale mi si elencano le possibile cause per presentare il ricorso, ho visto che dovrei versare una quota di 39 euro.
Volevo però sapere onestamente quante probabilità ho di vincere il ricorso...se è possibile saperlo, poi volevo sapere nel caso il ricorso vada per le lunghe....non è che poi pago 39 + multa + mora per il ritardo?

grazie!