PDA

Visualizza Versione Completa : etilometro



ivano
04-02-2009, 22:30
Buona sera a tutti..

Sabato 31 /01/2009 anch'io sono entrato a far parte di questa moltitudine
dei " guida in stato di ebbrezza" Premetto che in 38 anni che guido non ho mai fatto incidenti gravi.
Sabato 31 a mezzoggiorno vado a mangiare e come si sa quando si è in compagnia si eccede un po'. verso 13,30 torno a casa .

Alle 16 rimonto in macchina per andare a 2 km da casa . mi fermano i vigili urbani
normale controllo dicono e mi chiedono di sottopormi al test alcolico, cosa che faccio risultato positivo 0.90 fanno verbale , mi ritirano la patente e il resto.. ok.
Dopo circa 15 minuti mi rifanno il test e esce che l'esito è salito a 0,98 .
obietto al vigile che tutto questo sia strano e domando se l'etilometro è a posto.
risposta anche seccata che è a posto. IO PENSO DI NO... cosa posso fare??

Prima di uscire poi io mi sono lavato i denti e poi risciaquati con metadent colluttorio contenete alcool, e ingerito le pastiglie inerenti alla mia malattia di cardiopatico le quali mi sembra di aver letto fanno aumentare di qualche punto
i test su etilometri.
Volevo chiedere se per cortesia ho qualche chance per un ricorso ?
mi basterebbe far rientrare il test nella classe 0.50 - 0,80

in attesa di una vs cortese risposta Vi ringrazio anticipatamente
Ivano

Dott. Panicucci
05-02-2009, 18:52
In effetti è un po' anomalo quel risultato alle 16 del pomeriggio. Poi è strano che la seconda misurazione sia piu alta della prima.

Ci invii per email i verbali e copia dell'ordinanza del PRefetto, appena la riceve (ci vorrà circa un mesetto), così possiamo fare una valutazione piu precisa.
Cordiali saluti

ivano
05-02-2009, 20:25
La ringrazio per la risposta
quando arriverrà l'ordinanza Le invierò la copia immediatamente,
Volevo ancora chiederle se per cortesia poteva darmi delle informazioni o dove rivolgermi per averle, in merito ai medicinali che prendo per la mia cardiopatia (tipo Karvea,cardioaspirina,sequacor,eskim,crestor)
se davvero possono alterare ed aumentare il tasso alcoolico.
Vi ringrazio e cordiali saluti

Dott. Panicucci
06-02-2009, 10:06
Riguardo ai medicinali non saprei: legga le indicazioni d'uso, cerchi su internet e chieda al suo medico.
Parlando da profano della scienza medica le dico che mi sembra un po' strano che tali farmaci incidano sul tasso alcolemico, ma se vi fosse letteratura medica che afferma ciò è evidente che la circostanza assumerebbe enorme rilievo nel suo caso. Ci faccia sapere. Saluti

ivano
26-03-2009, 11:09
Dott Massi Buon giorno

Ho provveduto ad inviarle l'ordinanza del prefetto ed anche copia del verbale della polizia locale.
Leggevo questa mattina sul giornale che un utente è stato assolto qui a treviso perchè faceva uso del coluttorio a base di alcohol era stato riscontrato o,57 è possibile che un colluttorio
faccia salire cosi tanto il tasso alcoolico?
Ringrazio
Saluti
Ivano

Dott. Panicucci
26-03-2009, 19:22
il colluttorio in effetti mi sembra un po' strano che alteri così tanto il test.
Piu' comprensibile è l'alterazione derivante dall'uso di spry, se essi sono stati utilizzati pochi minuti prima dell'alcoltest.
Se trova il link relativo alla notizia di tale "assoluzione" lo pubblichi pure sul forum, potrebbe essere utile.
Saluti.