Visualizza Versione Completa : Da quando partono i 150 giorni utili
Gianni Rehak
04-02-2009, 19:51
Spett. Ricorsi.net
Buongiorno.
Uso una vettura in noleggio triennale della Società Alphabet (BMW).
Mi fanno una multa con un autovelox fisso in quel d'Imperia.
Me la notificano 151 giorni dopo la contestazione.
Ricorro al Prefetto di Imperia.
Respingono il ricorso affermando che i 150 giorni partono da quando la Società noleggiatrice li ha informati sulle generalità del locatario (alcuni mesi dopo sic!) e non dalla data in cui la contravvenzione è stata elevata
Hanno ragione ? Se non la hanno vi incaricherò di occuparvene
Tra l'altro, nella lettera con cui mi comunicano i rigetto del ricorso sbagliano società di noleggio citandone una inesistente con sede nella mia città.
Grazie per l'attenzione resto in attesa di vs. cortese isposta.
Gianni Rehak
Penso che abbiano ragione... xchè partono anche dalla data di notifica a te i 60 giorni per fare ricorso... spero di non sbagliarmi...
Avv. G. Lore
04-02-2009, 23:47
Purtroppo è così.
In caso sia sanzionata una vettura a noleggio, la multa deve essere notificata al noleggiante entro 150 gg. da quando il noleggiatore comunica all'Amministrazione i suoi dati
Avv. Ribbeni
14-02-2009, 21:15
Salve, io vorrei domandarLe se nel verbale che Le e' stato notificato risulta il riferimento alla notifica alla societa' che motiva il ritardo. E' una mera possibilita' di ricorso ma potrebbe incontrare il giudice che accolga una differente interpretazione rispetto a quanto riportato dal collega, supportato e dal codice e dalla giurisprudenza, fermo restando si tratti di un "rischio" basato solo su una interpretazione, che conviene correre a seconda dell'ammontare della sanzione e della eventuale presenza di ulteriori vizi.
Le consiglierei pertanto di inviarci copia del verbale all'indirizzo inforicorsi@gmail.com al fine di valutare se e quanto Le convenga ricorrere.
Gianni Rehak
16-02-2009, 09:36
Gent.ma Dott. Ribbeni, la ringrazio per la Sua cortese risposta.Purtroppo
in questi giorni sono fuori sede (sono a Roma) e tornerò a casa solo la prossima Domenica. Mi è pertanto impossibile (a meno che lo possa fare inviare a 1/2 Faz da mio figlio) farle pervenire il verbale. Una cosa è certa: nel verbale si fà rifermento ad una fantomatica società nolleggiatrice con sede in Tortona (la mia città) assolutamente inesistente. Resta comunque il fatto che la sanzione ammonta a 300 € e mi chiedo se sia il caso di rompere le scatole a tutto i mondo per una
cifra del genere.
RingraziandoLa per l'attenzione, Le porgo imiei migliori saluti.
Gianni Rehak
Via Valle 13-15
15057 Tortona
gianni.rehak@mac.com
Avv. Ribbeni
16-02-2009, 15:58
Beh, la possibilità di ricorrere o meno avverso un verbale di 300 € è una Sua scelta....se Lei stesso asserisce viene fatto riferimento a una società noleggiatrice inesistente, o che comunque non è quella alla quale Lei si è rivolto, sembrerebbe esservi un vizio del verbale che non motiva i termini tanto lunghi..Valuti che ha 60 giorni da quando Le è stato notificato il verbale, per ricorrere. Indi ove riesca a farci pervenire copia del verbale, provvederemo a esaminarlo nel più breve tempo possibile. Altrimenti se preferisce levarsi subito il pensiero, la paghi, considerando anche che senza averlo visto non possiamo effettivamente consigliarLe se ricorrere o meno.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.