Visualizza Versione Completa : parcheggio subito dopo il semaforo
Mia suocera era ferma al semaforo, subito dopo il palo del semaforo e prima dell'incrocio sulla destra c'è un bar e una cartoleria con parcheggio, dovendo acquistare una rivista, ha girato a destra senza aspettare il verde e le è arrivata la contestazione, dalle foto si vede che gira e non va verso l'incrocio, i vigili confermano l'evidenza ma dicono che non possono far niente e di rivolgersi al giudice di pace, secondo voi cosa conviene fare?
Avv. G. Lore
04-02-2009, 18:37
Se è ancora nei termini è sempre meglio tentare l'opposizione.
Invii la documentazione a inforicorsi@gmail.com per le necessarie valutazioni
grazie per la risposta, vedo di farmi dare copia della contravvenzione e le foto, basta o serve altro? :)
Avv. G. Lore
04-02-2009, 18:41
Basta! Data della notifica?
scusa ero uscito, sulla busta la data di arrivo, è questa vero?, 22/12/08
Avv. G. Lore
04-02-2009, 23:49
Sì...termine ultimo per opporre 20.2.2009.
E' sempre meglio contattarci con maggiore anticipo, per poter fornire un servizio senza fretta
Mia suocera vuole pagarla perchè ha paura che le venga raddoppiata dal giudice di pace, è possibile? se c'è anche una possibilità ha detto che preferisce pagare, le hanno detto che siccome è passata col rosso anche se ha svoltato a destra, ha attraversato la linea bianca e il semaforo e dovrà pagare, dalla sequenza di foto si vede la macchina che gira ma non si vede bene dove va perchè a causa dello zoom dell'apparecchio la macchina sparisce sulla destra, se mi assicurate che non pagherà il doppio, provo a convincerla, altrimenti grazie mille lo stesso e arrivederci :)
Dott. Perruolo
09-02-2009, 22:16
Nel caso venga proposto ricorso, si può chiedere che il provvedimento venga sospeso; se il giudice concede la sospensione, ma il ricorso viene respinto, avrà la possibilità di pagare in misura ridotta. Se non è sospeso e viene respinto (o non viene effettuato il pagamento entro i termini previsti ex lege) si dovrà pagare una somma pari alla metà dell'importo massimo previsto dalla legge per la violazione, più le spese di procedimento.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.