PDA

Visualizza Versione Completa : parcheggio subito dopo il semaforo



tonys
04-02-2009, 18:34
Mia suocera era ferma al semaforo, subito dopo il palo del semaforo e prima dell'incrocio sulla destra c'è un bar e una cartoleria con parcheggio, dovendo acquistare una rivista, ha girato a destra senza aspettare il verde e le è arrivata la contestazione, dalle foto si vede che gira e non va verso l'incrocio, i vigili confermano l'evidenza ma dicono che non possono far niente e di rivolgersi al giudice di pace, secondo voi cosa conviene fare?

Avv. G. Lore
04-02-2009, 18:37
Se è ancora nei termini è sempre meglio tentare l'opposizione.
Invii la documentazione a inforicorsi@gmail.com per le necessarie valutazioni

tonys
04-02-2009, 18:40
grazie per la risposta, vedo di farmi dare copia della contravvenzione e le foto, basta o serve altro? :)

Avv. G. Lore
04-02-2009, 18:41
Basta! Data della notifica?

tonys
04-02-2009, 20:12
scusa ero uscito, sulla busta la data di arrivo, è questa vero?, 22/12/08

Avv. G. Lore
04-02-2009, 23:49
Sì...termine ultimo per opporre 20.2.2009.
E' sempre meglio contattarci con maggiore anticipo, per poter fornire un servizio senza fretta

tonys
09-02-2009, 20:53
Mia suocera vuole pagarla perchè ha paura che le venga raddoppiata dal giudice di pace, è possibile? se c'è anche una possibilità ha detto che preferisce pagare, le hanno detto che siccome è passata col rosso anche se ha svoltato a destra, ha attraversato la linea bianca e il semaforo e dovrà pagare, dalla sequenza di foto si vede la macchina che gira ma non si vede bene dove va perchè a causa dello zoom dell'apparecchio la macchina sparisce sulla destra, se mi assicurate che non pagherà il doppio, provo a convincerla, altrimenti grazie mille lo stesso e arrivederci :)

Dott. Perruolo
09-02-2009, 22:16
Nel caso venga proposto ricorso, si può chiedere che il provvedimento venga sospeso; se il giudice concede la sospensione, ma il ricorso viene respinto, avrà la possibilità di pagare in misura ridotta. Se non è sospeso e viene respinto (o non viene effettuato il pagamento entro i termini previsti ex lege) si dovrà pagare una somma pari alla metà dell'importo massimo previsto dalla legge per la violazione, più le spese di procedimento.