PDA

Visualizza Versione Completa : cartella di pagamento dubbi di notifica



brndnl
04-02-2009, 13:45
Ho ricevuto a mezzo posta una cartella di pagamento inviatami dalla Gerit Spa. La raccomandata, firmata dal portiere mi è stata lasciata nella cassetta delle lettere, senza alcuna ricevuta ,quindi non so se la relata di notifica è compilata in ogni sua parte. Ho notato che la cartella di pagamento al suo interno contiene una parte per la
notifica, deve essere compilata anche quella oppure è sufficiente la notifica della raccomandata? che non ho! La busta riporta solo le generalità della società: agente della riscossione per la provincia di Roma: Equitalia gerit spa via...la busta o la cartella devono riportare la firma dell'ufficiale notificatore? All'interno della cartella è
indicato il nome del responsabile dell'iscrizione al ruolo e del procedimento, è la stessa cosa? secondo voi ci sono gli estremi per un ricorso?

Avv. G. Lore
04-02-2009, 13:53
Allora se la notifica la fanno a mezzo posta è regolare che non riempiano lo spazio in alto della prima pagina.
Se è stata fatta al portiere la notifica potrebbe essere invalida, però a questo punto Lei non può opporre la cartella, perchè l'opposizione sanerebbe ogni vizio della notifica.
Potrebbe fare l'opposizione ex art. 615 c.p.c. al ricevimento del prossimo atto della Gerit, affermando che non ha mai ricevuto la notifica della cartella e evidenziando l'eventuale nullità della notifica ex art. 139 c.p.c.
Invii comunque la cartella a inforicorsi@gmail.com per valutare se vi siano possibilità di opporla immediatamente, in relazione a vizi formali di essa o di notifica del verbale su cui si fonda.