PDA

Visualizza Versione Completa : ritardo oggi 61° giorno che fare?



ciavatta
25-10-2007, 21:37
Salve Ragazzi , oggi ho ricevuto il modulo da compilare per fare ricorso ma ahime mi sono reso conto di essere in ritardo oggi siamo al giorno 61 dalla ricezione via posta , immagino che se la legge italiana trova un cavillo a cui attaccarsi ci si attacca e so bene che č cosi , ora cosa mi consigliate di fare pagare il bollettino della minima che č arrivato?
Inviare ricorso lo stesso anche se in ritardo di 1 giorno?
Attendere e non pagare per ora , aspettando che arrivi quella piu' alta?
Attendo aiuto ciao
Ciav.

Santiaga
26-10-2007, 00:29
Ciao,
purtroppo pagare in ritardo non ti servirā ad evitare la maggiorazione.

se non paghi e attendi la cartella esattoriale (per poi fare ricorso a quella), ti comporterā l'ulteriore aggravio degli interessi.
La cartella arriverā a distanza di anni, per cui anche gli interessi potrebbero avere una loro incidenza.

sono valutazioni che competono a te.

ciavatta
26-10-2007, 23:21
ciao grazie delle info , ho scoperto di essere ancora in tempo , visto il periodo estivo di mezzo , quindi domani spedisco il ricorso ricevuto via mail , mi chiedo pero' una cosa ma l'indirizzo del prefetto di roma a cui spedire qual'e' ho visto sul sito ufficiale che hanno 3 sedi a roma , mi date l'indirizzo giusto per favore , grazie

Santiaga
27-10-2007, 00:41
dipende:
se parli di ricorso al prefetto č un conto se parli di ricorso al Giudice di Pace č un altro.
Se il ricorso č al Giudice di Pace non lo devi inviare al Prefetto...occhio a non combinare casini;)