PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta per mercato



Jessi29
03-02-2009, 13:53
Gentili signori,
vi scrivo per un consulto : ieri ho trovato una multa per divieto di sosta sul parabrezza della mia auto parcheggiata sotto casa mia.
Nella mia via la prima domenica del mese c'è il mercato, infatti ieri c'era la regolare segnaletica che annunciava l'evento e quindi il divieto di sosta, ma il mercato, probabilmente per la neve, non c'è stato. Ieri mattina ho visto dalla finestra che non c'erano le bancarelle quindi ho lasciato l'auto dov'era.
Come mai hanno comunque dato le multe? ho visto che è stata fatta alle 8 del mattino, la posso contestare?
In che modo e entro quanti giorni?
grazie

Jessi29
03-02-2009, 13:55
Scusatemi, l'e-mail l'ho scritta ieri e quindi mi riferisco alla giornata di domenica...credo non fosse chiaro. La multa l'ho trovata domenica.
grazie ancora a tutti

Gentili signori,
vi scrivo per un consulto : ieri ho trovato una multa per divieto di sosta sul parabrezza della mia auto parcheggiata sotto casa mia.
Nella mia via la prima domenica del mese c'è il mercato, infatti ieri c'era la regolare segnaletica che annunciava l'evento e quindi il divieto di sosta, ma il mercato, probabilmente per la neve, non c'è stato. Ieri mattina ho visto dalla finestra che non c'erano le bancarelle quindi ho lasciato l'auto dov'era.
Come mai hanno comunque dato le multe? ho visto che è stata fatta alle 8 del mattino, la posso contestare?
In che modo e entro quanti giorni?
grazie

Avv. G. Lore
03-02-2009, 13:58
La multa, da ciò che rileva, può essere contestata...non ora però.
Ciò che ha trovato sul parabrezza è un semplice preavviso, non opponibile.
Lo stesso permette solo di pagare la multa nella misura della minore sanzione prevista.
per opporre devi attendere che ti venga notificata (in questo caso il verbale conterrà la sanzione minore + le spese postali).
Se decidi di opporre, appena ti arriverà il verbale, manda tutto a inforicorsi@gmail.com per l'assistenza necessaria