PDA

Visualizza Versione Completa : Rimborso multa giā pagata



maxterbis
03-02-2009, 11:06
Scusate, ma desidererei ricevere un'informazione da un esperto.
Sono di Lecce ed ho preso una multa con un autovelox e l'ho pagata regolarmente credendo di essere in torto. Poi ho saputo che a Lecce, tutti i Giudici di Pace stanno annullando le multe dello stesso autovelox in quanto, sulla strada dove lo stesso č in funzione, risultano essere erroneamente posizionati ad una distanza di circa 40 m. l'uno dall'altro, 2 cartelli stradali: uno indicante il limite di km. 110/h e l'altro di Km. 50/h. (Pertanto assolutamente assurdo bloccare bruscamente il veicolo senza evitare rischi per la circolazione).
A questo punto mi chiedo: posso fare qualcosa per poter rientrare in possesso della mia somma pagata subito per evitare il raddoppio della multa e, soprattutto, in che modo? Vi ringrazio in anticipo e Vi saluto cordialmente. LUIGI

Avv. G. Lore
03-02-2009, 11:19
Purtroppo non č possibile ripetere la somma pagata.
Diverso sarebbe stato il discorso se fosse stata sancita l'illegittimitā di quell'autovelox, perchč truffaldino.
In quel caso, qualche possibilitā ci sarebbe stata.
Si ricordi sempre che prima di pagare una multa č sempre meglio far verificare a un esperto se vi siano motivi di ricorso.