PDA

Visualizza Versione Completa : Fermata autobus parte opposta

mlancia
30-01-2009, 18:00
Salve, spero veramente di riuscire a farvi capire la situazione senza pubblicare foto e verbali.
In zona Eur a Roma, nei pressi della Basilica di SS Pietro e Paolo c'e' una fermata dell'autobus un po' particolare : il cartello si trova sul marciapiedi, sotto al cartello ci sono i parcheggi con strisce bianche, poi c'e' una corsia e successivamente le strisce gialle della fermata autobus. In quell'intramezzo tra le due corsie ci sono parecchi parcheggi a strisce bianche e io , ingannato dal palo posto sul marciapiedi e dalle altre macchine gia' sul posto, ho parcheggiato all'interno delle strisce gialle che sono praticamente contigue a quelle bianche e molto poco visibili.
Vi giuro e' una situazione molto strana e particolare che non mi era mai capitata, pero' siamo assaliti dai parcheggiatori abusivi e da quando sono state reintrodotte le strisce blu ci facciamo veramente i chilometri per poter parcheggiare in tranquillita' arrivando fino a questa piazza di parcheggio incriminata.
Se servono altri particolari fatemi sapere. Sinceramente la reputo una multa un po' ingiusta anche per via dei due punti tolti sulla patente.
A tal proposito i punti devono essere tolti anche se si fa ricorso ?

Avv. G. Lore
30-01-2009, 18:11
Allora...pur essendo di Roma, non ho capito nulla sullo stato dei luoghi!!!
Mi consenta una battuta, non è nulla di più.
ll verbale lo invii per e mail a questo sito e valuteremo.
La decurtazione dei punti se si fa ricorso non avviene, fermo restando che è necessario avvertire l'Amministrazione che si è fatto ricorso, altrimenti arriva la bella multina di € 250,00 ex art. 126 bis cds

mlancia
30-01-2009, 18:18
Purtroppo non riesco veramente a spiegarla meglio. Ho fatto anche un video... :)
provvedo con la scansione del verbale e vi ringrazio per la velocita' della risposta

Avv. G. Lore
30-01-2009, 18:28
dovere