PDA

Visualizza Versione Completa : fantomatico utilizzo del cellulare e multa



gdacuti
29-01-2009, 09:13
mi è capitata una cosa singolare,
la pattuglia della guardia di finanza mi ha visto che utilizzavo il cellulare tramite lo specchietto retrovisore dalla loro macchina quando io avevo l'aletta parasole abbassata ad una distanza di 10 mt. circa davanti a me.
....mi hanno costretto ad accostare e hanno potuto constatare che al momento della contestazione della violazione non ero con il telefonino.
1. Al momento della stipula del verbale non mi hanno detto se non ho nulla da dichiarare quando avrei messo a verbale che non è possibile multarmi da una distanza di 10 mt, tramite lo specchietto retrovisore e per lo piu con l'aletta parasole abbassata che limita ancora la visuale.
2. sul verbale hanno scritto che l'infrazione è avvenuta al km 53.850 della località XX XX sulla strada statale YYYY quando in verità l'infrazione è avvenuta si al km 53.850 ma di una altra strada statale.
gli stessi agenti mi hanno fermato 10km più tardi in un altro punto contestandomi un altra infrazione per un totale di 190 eur e 7 punti... è possibile fare ricorso opponendomi ai punti 1-2 segnalati in precedenza?
Ringrazio gli utenti per la risposta!

Avv. G. Lore
29-01-2009, 11:55
E' utile che invii il verbale per un'opportuna valutazione.
Da quello che Lei riporta, gli estremi vi potrebbero essere

Avv. Di Giorgio
22-02-2009, 10:29
dalla narrativa dei fatti il difetto di percezione dei verbalizzanti sembra palese, bisogna però consultare gli atti.