PDA

Visualizza Versione Completa : COntestazione multa divieto di sosta

psxsnake
28-01-2009, 08:14
Buongiorno, sono nuovo e mi sono iscritto incuriosito dal vostro forum e per un esigenza personale.
stamane ho trovato sul parabrezza della mia auto una multa per divieto di sosta:
qeusta è stata notificata alle 21.37, come modello auto era inserito MITSUBHI (invece di MITSUBISHI), come colore "SCURO" (invece di NERO), targa corretta
motivazione " sostava sulla corrispondenza di aree di intersezione"
selezionata casella di: rimozione/blocco veicolo non eseguito per motivi tecnici

praticamente ero dietro l'angolo di una strada chiusa (fa un cerchio intorno ad una palazzina bassa) e qui è sempre stato uso comune parcheggiare da parte di chiunque, infatti anche altre auto su posizioni simili sono state multate sempre ieri sera. (tralasciando che in 2 anni non è mai stata elevata contravvenzione nemmeno in caso di lavaggio strade che non avviene)
posso contestarla per erronea complilazione di modello e colore?

grazie anticipatamente

Avv. Caputo
28-01-2009, 08:30
Non può contestarla semplicemente perchè quello che ha trovato è un semplice preavviso di accertamento e, come tale, non può essere impugnato.
Se vuole fare ricorso deve necessariamente attendere la notifica postale del verbale.

psxsnake
28-01-2009, 08:33
preavviso vero ma hanno lasciato il bollettino di pagamento.
va bene ora non è contestabile, ma quando arriverà a casa la notifica, ci sono gli estremi per il ricorso?

Avv. Caputo
28-01-2009, 09:01
Preavviso e verbale sono due atti distinti e separati.
Se il verbale conterrà dei vizi, sarà possibile impugnarlo, in caso contrario no.
Gli errori che ha indicato sono meri errori materiali che non inficiano la validità del verbale.
Pertanto, se il verbale notificato per posta conterrà soltanto gli errori da lei elencati, sarà perfettamente valido.

psxsnake
28-01-2009, 09:20
grazie :(