PDA

Visualizza Versione Completa : notifica per guida stato ebrezza



luigikawa
27-01-2009, 22:44
salve a tutti,volevo capire ancora qualcosa riguardo questa disastrosa faccenda in cui pultroppo sono incappato......
inizio col rigraziare gli autori e i membri di questo utilissimo sito.
Oggi mi e' arrivata dopo piu' di un mese la notifica del prefetto,che dice:ha violato le disposizionidi cui all'art 186/2 lett b)e c),pena accessoria sospensione pat per 8 mesi.
A questo punto vorrei capire se la confisca del mezzo di mia proprieta' e sempre possibile,considerato che non hanno effettuato alcun fermo amministrativo al momento dell'accertamento,e anche nella notifica non parlano in alcun modo ne di fermo ne di confisca,inoltre vorrei sapere se il giudice in qualche modo puo' inasprire la pena nei miei confronti visto che a quanto pare la lettera c)prevede la sospensione della patente per 1 anno e a me la hanno sosp per 8 mesi.Mi piacerebbe sapere se conviene a questo punto fare ricorso al giudice di pace sperando magari che mi allevi leggermente la pena in quanto sono un autotrasportatore e verro' licenziato dall'azienda per cui lavoro,in quel periodo assumevo farmaci nebulizzatori per via orale,documentati da prescrizione medica.

Dott. Panicucci
27-01-2009, 23:22
LEttera B e C non è possibile! O è B o è C... Anche gli 8 mesi sono un po' fuori dal comune (la prassi è quella di indicare il minimo edittale della fascia corrispondente: 3, 6, 12 mesi)
MAndaci per email copia dell'ordinanza che ti è stata notificata così possiamo valutare con maggior ponderatezza.
Cordiali saluti.

luigikawa
27-01-2009, 23:40
pultroppo non so se riesco a fare una scansione del documento.....domani cerchero' di farlo.Nel caso ci riuscissi a che indirizzo devo mandarla?
Ma per quanto riguarda l'eventuale confisca deve esserci scritto qualcosa sulla notifica?
Grazie