PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Diviento di sosta nell'area adibita alla fermata del pullman

Maquiz
27-01-2009, 12:24
Ciao a tuttti, sono Marco e poco tempo fa ho preso una multa perchè la macchina era parcheggiata nella zona adibita alla fermata dell'autobus. Tengo a precisare che:
- l'autovettura non era davanti alla fermata del pullman ma almeo a 2 metri dal cartello
-la segnaletica gialla a terra non era e non è tuttora presente.
- il verbale che mi è stato fatto è privo dell'importo che devo pagare (?)

Volevo chiedervi se posso fare ricorso e che possibilità ho di far togliere la multa e l'eventuale decurtazione dei punti.

Grazie dell'aiuto, attendo un vostro feedback! ;)

Avv. G. Lore
27-01-2009, 12:47
Il verbale cosa dice con precisione?
é indicata l'ubicazione della fermata esattamente (via, civico, n. di fermata)?
In caso in cui non sia indicata si potrebbe opporre il verbale per indeterminatezza del luogo della trasgressione, specie laddove sulla stessa via insistano più fermate.
Curiosa, infine, la mancata indicazione dell'importo da pagare, che potrebbe delineare un'ipotesi di inesatta verbalizzazione.
Stia attento, comunque, alla comunicazione dei punti patente, onde evitare l'invio dell'ulteriore sanzione di € 250,00.

Maquiz
01-02-2009, 12:04
Egregio Avvocato Lore,

nel verbale non è riportato il numero civico ma solo, scrivo letteralmente:" via fra cristofore fr. p.l. 7" poi più in basso tra le note " Fermata ATM 59 - 71 in corr. pal". L'infrazione è riferita all'articolo 2647 "sosta in corrispondenza della fermata dei mezzi pubblici". Confermo che non è presente alcuna indicazione sull'importo che devo pagare e ribadisco che non è presente alcuna segnaletica a terra in prossimità della fermata in questione.

Alla luce di quanto le ho riferito come potrei comportarmi?

La ringrazio dell'attenzione, saluti

Marco :-[

Avv. G. Lore
01-02-2009, 12:46
La multa Le è stata lasciata sul parabrezza o Le è stata notificata a casa?
Nel primo caso il c.d. "preavviso" non è opponibile e deve attendere che Le arrivi a casa.
Se invece è già arrivata a casa può essere opposta.
Invii il verbale a inforicorsi@gmail.com e provvederemo a verificare la fondatezza dell'opposizione dandoLe assistenza.

Maquiz
01-02-2009, 17:30
La multa mi è stata lasciata sul parabrezza...deve ancora arrivare la notifica a casa. Provvederò a inviarvi una copia del verbale. grazie

Avv. G. Lore
01-02-2009, 17:39
La notifica dovrà essere effettuata entro 150 gg. dal giorno dell'elevazione.
Attendiamo e rimaniamo a Sua disposizione.