PDA

Visualizza Versione Completa : deroga alla contestazione immediata



giacomo2
26-01-2009, 22:08
salve sono Giacomo2, voglio mandare la sasnsione ma prima vorrei raccontare l'accaduto ed avere se possibile una risposta in merito:
Il giorno 05/09/2008 ho ritrovato due vigili urbani (uno maschio e l'altro donna) vicino al mio veicolo, mi sono avvicinato per chiedere se ci fossero problemi, e la lo risposta è stata di NO.
Se non che il giorno 13/12/2008 mi è stato notificato a casa un verbale meccanografico (ovviamente riferito ai fatti descritti sopra) dove compare solo un verbalizzante e ovviamente la società d'immissione dati,e nel secondo fogli vi è una firma autografa, mi viene contestato l'art. 157 comma 2 e 8 (parcheggiava non parallelamente al margine destro della carreggiata) a norma dell'art. 201........... contestazione non avvenuta perchè trasgressore ASSENTE.
Nel medesimo verbale anche se si tratta di un veicolo fermo e quindi vi è tutto il tempo per garantire l'atto alla voce tipo di veicolo compare autoveicolo senza specificare MARCA e MODELLO, (però la targa e le generalità sono esatte).
E come luogo dell'infrazione scrivono Napoli:piazza Giacomo Matteotti, senza specificare civico o altre indicazioni, eppure si tratta di una piazza abbastanza grande, dove s'incrociano strade e si procede in diverse direzioni.
sembra chiaro l'albitraria scelta di non contestaea sul posto la violazione ma comunque è sempre difficile da dimosrare, vorrei un vostro parere in merito.
Grazie mille anticipatamente.

Avv. Caputo
27-01-2009, 07:15
Qualche imprecisione in effetti c'è, ma per un parere più dettagliato ci invii copia del verbale a inforicorsi@gmail.com