PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun cartello di divieto!!!

Vincialex
26-01-2009, 15:38
Salve,
volevo sottoporvi un problema sortomi di recente!!!
Premetto che non ho ancora ricevuto la multa,ma mi hanno lasciato l'avviso di notifica sul parabrezza,quindi al più presto (spero mai) riceverò queste 2 belle multine!!
L'unico dubbio che mi sorgeva è che la multa è stata fatta per un divieto di sosta avanti ad un cancellone di un edificio vistosamente in disuso ed abbandonato,affianco a posti di parcheggio segnati!
Tra l'altro,il tutto in una piazzola chiusa dove non c'è passaggio diretto di automezzi e dove non c'è nessun segnale che regoli la sosta!
Anche altre persone hanno ricevuto la multa per aver sostato in fuori area delineata,ma comunque in posti che non ostruivano il passaggio di altri automezzi e sempre senza segnale che regoli la sosta.
Il vero problema è che,dovendo dover parcheggiare per recarmi a lavoro e avendo seri problemi nel trovare posto,mi trovo spesso costretto a ricorrere a quegli spazi che credevo fossero sicuri a livello legale in quanto privi di segnaletica.
Spero di trovare conforto nelle vostre risposte....Grazie

Avv. G. Lore
27-01-2009, 12:53
Se le aree di sosta sono segnate, come sembra di capire dal Suo post laddovescrive che gli spazi utilizzati sono "fuori area delineata", il posteggio fuori da questa dovrebbe legittimare la multa.
Se però la multa è per sosta dinanzi a un cancello di un edificio in disuso, si potrebbe trovare spiragli di contestazione a mio avviso.