PDA

Visualizza Versione Completa : Fermato con il giallo....devo preoccuparmi ?



marss
25-01-2009, 18:12
Salve a tutti
Volevo chiedervi una cosa

L'altro giorno stavo passando in un incrocio presidiato da vista-red andavo sotto i 50 km\h pronto a fermarmi....e manco a farlo a posta appena mi apprestavo a superare il semaforo vedo scattare subito il giallo....quindi inchiodo subito e mi fermo con il muso 1 metro dopo il semaforo ,ancora con il giallo , premetto che il centro dell'incrocio era molto distante ancora da me , trattandosi di strada extraurbana.
Ingrano la retromarcia per poter vedere meglio il semaforo e nel frattempo era scattato il rosso.

Siccome sono sempre sospettoso di quelle trappole....devo aspettarmi un verbale ? Sarebbe ridicolo ....mi sono fermato con il giallo !!

Grazie

Avv. Ribbeni
26-01-2009, 12:00
Salve.
Beh, non si può mai sapere e certamente noi non possiamo garantirLe che non Le arriverà alcun verbale. Sebbene tale rischio non sembrerebbe sussistere essendo Lei passato con il giallo.

Avv. G. Lore
27-01-2009, 12:03
Queste apparecchiature fotografano la targa posteriore dell'auto, dunque se non si è oltrepassato il semaforo con l'intero corpo dell'auto, lo stesso non dovrebbe aver fotografato nulla.