PDA

Visualizza Versione Completa : 11 multe ZTL di Bologna in 2 mesi



Fabrizio R.
24-01-2009, 13:09
Salve, mi sono iscritto ad un corso di teatro a Bologna, essendo di Ferrara e non conoscendo Bologna, mi sono recato per 2 volte a settimana a Bologna in macchina utilizzando il navigatore. A distanza di 2 mesi, mi sono arrivate 11 multe per un totale di 1200 euro circa. Ho quindi ripercorso il tragitto, cercando di capire dove avevo sbagliato e solamente fermandomi e leggendo attentamente le micro segnaletiche, mi sono accorto che in 2 punti, percorrevo delle ZTL. Trovo a mio avviso ingiusto quanto mi è successo, poiché non conoscendo la città e non essendo ben segnalata la presenza delle telecamere sono stato "rapinato" in quanto ignorante delle "usanze" bolognesi.
Cosa posso fare? esiste una possibilità per fare ricorso a questa rapina? anche perché prendendo 11 multe sempre nello stesso punto, credo che sia comprensivo il fatto che ne ero del tutto ignaro, non dico quindi di non pagarne nemmeno una, ma trovare una cifra rappresentativa della mia "distrazione".

Avv. Ribbeni
24-01-2009, 17:16
salve. Le domanderei di inviarci i verbali all'indirizzo inforicorsi@gmail.com al fine di risponderLe in maniera esaustiva

Fabrizio R.
26-01-2009, 11:30
salve. Le domanderei di inviarci i verbali all'indirizzo inforicorsi@gmail.com al fine di risponderLe in maniera esaustiva
Grazie mille, preparo le scansioni dei verbali e Le farò avere il pdf delle undici multe.

Distinti saluti

Avv. Ribbeni
26-01-2009, 11:57
Attenderemo l'invio e Le risponderemo il prima possibile

lorion
16-02-2009, 17:26
Capisco il tuo problema.
Ho preso altrettante multe ma abitando a Bologna, quindi non cambia il fatto che sia di fuori; aumenta la probabilità e l'innocenza.
Cmq il problema è che dove ci sono le telecamere non c'è una segnaletica visibile!!! soltanto da poco tempo hanno iniziato a mettere dei pannelli luminosi con tanto di ora, adesso è chiaro.
Ma non sono dovunque quindi il comune ancora può fare i soldi dai cittadini in modo totalmente disonesto!


Purtroppo non credo si possa fare niente, io feci ricorso anni fa ma ancora nn ho risposta.
L'unica cosa sarebbe che il cittadino bolognese e non si unisca contro il comune che da 5 anni ormai ci sta usurpando!

Avv. Di Giorgio
17-02-2009, 11:53
nel distretto di bologna ho presentato in varie occasioni ricorso avverso questa tipologia di sanzioni e purtroppo sia il prefetto che il gdp sono piuttosto "schierati" a favore del comune, a meno la prova della mancata segnalazione dell'impianto sia davvero inconfutabile.