PDA

Visualizza Versione Completa : VADO DAL GIUDICE A RISARCIRMI?(Scadenza il 5 ma appuntamento il 26!)



Juza
24-01-2009, 12:30
Salve avevo bisogno di una gentilezza.Il 24/5/08 mi fu ritirata la patente per stato d'ebbrezza (3 mesi)Il 24/8 l'ho riottenuta scontando la sospensione.Il rinnovo purtroppo come sapete non è dopo anni la prima volta, bensì dopo 6 mesi e cioè nel mio caso il 5/3/09.Però l'appuntamento per la visita più vicino, per via del sovraffollamento di queste cose,me l'hanno trovato il 26/03.Possibile che io che ho pagato per la mia colpa non possa guidare per 21 giorni (!!!) per questa cosa???Posso ottenere un risarcimento tramite giudice di pace o perchè sono studente non becco una lira (anzi un euro...::))?Ringrazio anticipatamente.Marco

Juza
16-03-2009, 12:47
Fatte le analisi il 16 cioè oggi ,esito il 30 MARZO(!!!) costretto ad aspettareil 7 maggio peril rinnovo e quindi sono con patente scaduta allla fine dal 4 marzo al 7 maggio in pratica due mesi SENZA PATENTE in aggiunta ai tre di pena..unavera ingiustizia, non potewvo sapere che i risultati arrivassero ben 14 giorni dopo.Mai accaduto.Devo farmi benedire.

Dott. Panicucci
16-03-2009, 14:56
Il risarcimento mi sembra un po' improbabile.
Per evitare questi inconvenienti il consiglio migliore è quello di pewnbotare con notevole anticipo la visita e, qualora l'attesa sia troppo lunga, rivolgersi a qualche altra Commissione Medica situata nelle province limitrofe a quella di appartenenza.
Infatti è possibile fare la visita presso qualsiasi commissione medica.
saluti.

Juza
16-03-2009, 19:55
Grazie cmq!

Fortunato
16-07-2009, 11:02
Sinceramente vi è tanta confusione in merito a questo argomento.
Mi trovo nella stessa situazione, la mia è addirittura peggio perchè il periodo scoperto per me è di 3 mesi e mezzo, in più mi hanno già fermato e multato di 155€ ritirandomi anche la patente scaduta.