PDA

Visualizza Versione Completa : Strisce residenti e auto di cortesia



claudialuc
21-01-2009, 13:51
Buon giorno,
Vorrei sapere se posso fare ricorso ad una multa per parcheggio in zona residenti da me presa nella giornata di ieri.
Io sono residente in Via Anfossi a Milano ed ho il permesso residenti per l’auto aziendale.
Domenica si guasta l’auto da me guidata di proprietà di una società di Leasing, che rimane in attesa di un carro attrezzi in Montagna. Finalmente Lunedì all’ora di pranzo riesco ad ottenere una auto a noleggio sostitutiva dalla società di Leasing, dovendo peraltro rimanere a casa dal lavoro.
Presa l’auto e tornata a casa, non trovando altra alternativa, la parcheggio nella zona gialla (a cui io avrei diritto per l’auto rotta). In passato andando dai vigili di zona si riusciva in 5 minuti ad avere un permesso temporaneo. Ora, ignorando quale documentazione il mio ufficio dovesse produrre per avere diritto ad un permesso temporaneo, mi reco a casa rimandando una analisi al giorno successivo, dove, essendo in ufficio avrei potuto far produrre la eventuale documentazione necessaria. Ore 15.50 multa!

Ci sono gli estremi per fare qualcosa o mi tocca pagare?

Grazie
Claudia

P.S. la cosa bella è che la mia zona si sta ultimamente riempiendo di localini. La sera quando torno a casa dal lavoro, malgrado il permesso residenti è impossobile parcheggiare perché tanti avventori occupano le zone residenti, ma la sera non passa mai nessuno a fare le multe!

Avv. Ribbeni
21-01-2009, 16:18
Salve. Il permesso per residenti dovrebbe indicare nello specifico la vettura autorizzata. Le consiglierei comunque di inviarci copia della documentazione in Suo possesso all'indirizzo inforicorsi@gmail.com così da poter visionare il verbale e consigliarLe cosa fare.